SIENA NOTIZIE NEWS

AL POLITEAMA IL "CONCORSO NAZIONALE DI DANZA CITTÀ DI POGGIBONSI"

News inserita il 27-04-2022

Torna al Politeama di Poggibonsi, sabato 21 e domenica 22 maggio, il “Concorso nazionale di danza città di Poggibonsi”, concorso organizzato da l'ASD Sinfonia della danza e Fondazione Elsa con il patrocinio del Comune di Poggibonsi. Un concorso che vede giovani ballerini confrontarsi nelle discipline di danza Classica, neoclassica, carattere, modern, contemporaneo, hip hop, danze urbane. Da sempre molto partecipato, nel 2019 furono oltre 650 le iscrizioni.

Anche quest’anno il programma prevede per le due mattine le masterclass di classico e contemporaneo con i giurati del concorso. Come gli altri anni in giuria saranno presenti grandi nomi del panorama nazionale: l’etoile Oriella Dorella, Michele Oliva, Direttore Oliva Contemporary Dance Project, Angelo Egarese, Direttore Kinesis Contemporary Dance Company e Andrea Veneri, insegnante, coreografo e ballerino.

È possibile iscriversi entro il 2 di maggio. Informazioni su iscrizioni e biglietti per assistere al concorso (6 euro) scrivendo a sinfoniadelladanza@gmail.com o chiamando Tabitha 333 6737931 e Isabella : 3281125031.

Il Concorso nazionale di danza città di Poggibonsi è organizzato da ASD Sinfonia della Danza e Fondazione Elsa con il Patrocinio del Comune di Poggibonsi. Tra gli sponsor British Institutes Poggibonsi e Trattoria Piazza di’ Gioco.

 

Galleria Fotografica

Web tv