SIENA NOTIZIE NEWS

AIUTO GOVERNANTE IN STRUTTURA RICETTIVE, CORSO GRATUITO DI METRICA SIENA

News inserita il 21-09-2021

Ti piacerebbe lavorare come aiuto governante in strutture ricettive?
L’Agenzia formativa METRICA di Siena sta promuovendo un corso gratuito di formazione con rilascio di Certificazione delle Competenze della Regione Toscana denominato "Assistant Housekeeper SIENA. Governante delle strutture ricettive”.
Il corso, della durata di 350 ore di aula (di cui 105 di stage) e che si svolgerà presso la sede di Siena, è rivolto a n. 8 maggiorenni inattivi, inoccupati e disoccupati che abbiano adempiuto all’obbligo scolastico, per i cittadini stranieri è richiesta la conoscenza della lingua italiana di livello A2 (in caso di ricezione di un numero di domande superiori verrà svolta una selezione).
Il corso "Assistant Housekeeper Siena" ha l’obiettivo di formare personale specializzato e preparato a garantire il mantenimento di uno alto standard qualitativo ed igienico-sanitario del servizio ai piani. Infatti l’evoluzione della figura del housekeeper (governante) prevede una formazione di più ampia prospettiva: si va dai processi di preparazione e allestimento della camera, all’accoglienza del cliente; dalla gestione della squadra di cameriere alle sinergie con gli altri reparti della struttura alberghiera. Questa figura è sempre più strategica nel mondo dell’hotellerie ed è una delle figure professionali più ricercate sul mercato del lavoro.
Le domande di iscrizione, redatte su appositi moduli ed accompagnate da copia del documento di identità e dagli altri documenti richiesti dallo specifico Bando, dovranno essere presentate o inviate tramite mail all’Ufficio di Metrica, in Strada Massetana Romana n. 56. Nell’ambito del percorso sono previste prove di valutazione in itinere e finali. A seguito del superamento dell’esame finale verrà rilasciato ATTESTATO DI CERTIFICAZIONE DI COMPETENZA. La frequenza è obbligatoria per almeno il 70% delle ore del percorso formativo d’aula e per almeno il 50% delle ore di stage, approvato con D.D. n. 19719/2020.
IL CORSO E’ INTERAMENTE GRATUITO IN QUANTO PROMOSSO DAL POR FSE 2014-2020 tramite l’Avviso pubblico per il finanziamento di progetti di formazione per l’inserimento lavorativo, in particolare a livello territoriale e a carattere ricorrente a valere sul POR Obiettivo "Investimenti a favore della crescita e dell'occupazione" a valere sull’Asse C.3.1.1.B e approvato con D.D. 8329 del 23/04/2021.

Le iscrizioni, salvo proroga, sono aperte FINO AL 5 ottobre 2021, e tutte le relative informazioni si possono reperire sul sito www.metrica.toscana.it o contattando il numero 0577 532986.
Informazioni e iscrizioni on line su al seguente link https://tinyurl.com/ak2pfwd8

 

Galleria Fotografica

Web tv