SIENA NOTIZIE NEWS

 

AD ASCIANO L’INCONTRO “PAROLE PER CREARE MONDI...NELLE CRETE”

News inserita il 10-05-2016


E' iniziato venerdì scorso e proseguirà fino a giugno il ciclo di eventi letterari presso la Mediateca comunale di Asciano con il Gruppo Scrittori Senesi, che insieme  promuovono una serie di incontri dal titolo “Parole per creare mondi… nelle Crete”.

Si tratta di una rassegna letteraria, con appuntamenti settimanali tenuti da diversi autori i quali, facendo riferimento alle proprie opere, affrontano una serie di tematiche tra le più svariate, dal simbolismo all’ascolto di se stessi, dall’eroismo della vita quotidiana alle problematiche del mondo femminile…

Gli incontri hanno lo scopo di creare un appuntamento culturale volto alla riflessione letteraria e al confronto tra esperienze creative, anche molto diverse tra loro, di autori provenienti da Siena o dalla provincia; La partecipazione è naturalmente aperta a tutta la cittadinanza.

La rassegna: “Simbolismo e poesia” sono stati i temi affrontati nella prima serata, venerdì 6 maggio ore 21,da Giovanna Mazzuoli e Sarita Massai. Seguirà il 13 maggio “Interiorità e ascolto di se stessi” con Annalisa Coppolaro e Ivan Nannini. Poi si prosegue 21 maggio con una serata dal titolo ’”L'eroismo del vivere” con Anna Rita Vigilanza e Luciano Valentini. Ancora, il 28 maggio “Dentro e fuori le gabbie:ritratti di donne” con Marina Berti, Alessandra Cotoloni,e Alessandra Soleti. “La sapienza del gioco” sarà invece la tematica affrontata da Silvia Roncucci, Ilaria Bichi Ruspoli e Letizia Lusini il 4 giugno, mentre il 10 giugno sarà la volta di Mauro Costabile, Angela Carlini e Ima Pasquadibisceglia con il tema “Educazione ed emozioni: una viaggio lungo una vita”. Infine il 18 giugno “La voce dell’emozione nella narrazione al femminile: storie a confronto” con Mita Feri e Barbara Cucini.

Il Gruppo Scrittori Senesi nato nel 2014, unisce scrittori, giornalisti, poeti e saggisti che operano tra Siena e provincia. Si tratta di un gruppo spontaneo nato per promuovere la cultura e la letteratura locale attraverso presentazioni, eventi, concorsi letterari.  Info: tel. 0577717233 – cel. 3497504247 - mediateca@in-asciano.com Fb: Mediateca Asciano

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv