SIENA NOTIZIE NEWS

 

ACCADEMIA DI CANTO MODERNO SIENA FESTEGGIA 10 ANNI DI ATTIVITÀ

News inserita il 21-10-2015


Sabato 24 ottobre, per festeggiare i suoi primi dieci anni di attività, l'Accademia di Canto Moderno di Siena apre le sue porte a tutti coloro che desiderano essere "Accademico per un giorno" e provare a cantare, recitare, danzare, suonare, indossare costumi di scena o il trucco teatrale.

A partire dalle ore 15, prenderà il via un open day ad ingresso libero, durante il quale gli allievi dell'Accademia e il suo direttore Clara Cosci saranno a disposizione di tutti coloro che vorranno mettersi in gioco. 

Nei suoi primi dieci anni di attività didattica, l'Accademia di Canto Moderno, è stata protagonista di altrettante produzioni teatrali. Ogni anno è stato allestito e messo in scena un musical che ha visto gli allievi impegnati in varie discipline dello spettacolo.

Questo e molto altro verrà presentato nella giornata di sabato 24 ottobre con dimostrazioni pratiche che renderanno gli ospiti veri protagonisti.

Anche per l'anno accademico 2015-2016 infatti è prevista una ricca programmazione di eventi e concerti, che - fino al prossimo giugno - accompagnerà gli iscritti in un percorso formativo importante che culminerà con l'allestimento di una commedia musicale inedita.

Tra le attività didattiche che sarà possibile sperimentare, i corsi di canto di base pensati per allievi di ogni età e ogni livello di preparazione e l'Alta Qualificazione Voice Corde basata sul metodo sperimentale conosciuto e apprezzato tra molti addetti ai lavori e ideato da Clara Cosci direttore e docente di Canto dell'Accademia: un corso che prevede una formazione completa del cantante,dalla tecnica vocale allo studio dello strumento complementare.

Per ulteriori informazioni: www.accademiadicantomoderno.it; su Facebook "Accademia di Canto Moderno Siena"

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv