SIENA NOTIZIE NEWS

A TREQUANDA DOMANI MUSEO GRATIS E CONVEGNO SUGLI ETRUSCHI

News inserita il 02-09-2016


In un convegno, a Trequanda, si parla della collezione Pallavicini e di comunicazione relativa al territorio. Tutto questo sabato 3 settembre (ore 17,30) nella sala polivalente di via Taverne 22, nell’ambito delle Celebrazioni etrusche indette fino al 4 settembre dal Consiglio regionale della Toscana, che si trova nello stesso edificio che ospita lo spazio museale.

In programma, dopo i saluti del sindaco Roberto Machetti, la presentazione del nuovo materiale informativo da parte di Maria Angela Turchetti, della Soprintendenza archeologica della Toscana e dell’architetto Nicola Marras, che ha curato gli allestimenti del museo. Coordina e conclude, con una relazione sulla comunicazione e la valorizzazione del territorio Simone Marrucci, docente incaricato al corso di Turismo sostenibile e sviluppo locale dell’Università di Siena.

Nell’occasione il museo che presenta la collezione Giancarlo Pallavicini sarà aperto, gratuitamente, al pubblico. Al piano terra, dove si svolge il convegno, sarà esposta una gigantografia per presentare alcuni reperti, con modalità di lettura delle didascalie in Qrcode. Intanto, il presidente del consiglio regionale Eugenio Giani ha fatto visita al museo di Trequanda in questi giorni


Per informazioni sull’iniziativa di sabato 3 settembre: 0577662114, monia@comune.trequanda.siena.it.

 

Galleria Fotografica

Web tv