SIENA NOTIZIE NEWS

 

A SIENA UNA DELLE POCHISSIME STRUTTURE RICETTIVE ITALIANE AITR

News inserita il 10-05-2016


Anche Siena da oggi ha una struttura, l'unica, con il marchio AITR, Associazione Italiana Turismo Responsabile. Un progetto tutto al femminile nel cuore della città, con un nome promettente, Paradiso n.4, nel cuore di Siena, aperto nel 2008 , e che mantiene tutte le sue promesse. Gestito da Paola D'orefice, azienda uninominale tutta al femminile, ha ottenuto l'ambito riconoscimento proprio in questi giorni grazie alla sua filosofia che unisce il sostegno all'economia locale, la valorizzazione del territorio, il recupero, l'attenzione per la memoria e per l'identità di Siena e i suoi dintorni, senza dimenticare il comfort, la piacevolezza, e ingredienti per le colazioni basati su tipicità, km corto e stagionalità.

Paradiso n.4 ha ottenuto questo riconoscimento grazie a una speciale attenzione per l'ambiente, ad esempio anche grazie all'uso di prodotti per la pulizia Ecolabel, e molto altro, è iscritto alla rete Terre di Siena Green dal 2009, ha il titolo Eco Green Leader Trip Advisor Gold Level, è membro di Ecobnb e fa parte di Giacimenti Urbani - Milano (circuito per le 5 R).
''Sono felice di formalizzare una connessione con una rete coinvolta su obbiettivi medesimi - ci dice Paola D'Orefice - come sostenibilità, rispetto, consapevolezza. In effetti , dopo un impegno di anni, a partire dal concept, sono felice di vedermi riconoscere il lavoro espletato attraverso l'inclusione in una rete autorevole come AITR.'' conclude D'Orefice.  Un riconoscimento che va certamente ad arricchire il panorama dell'accoglienza nella nostra città e nell'intera Toscana, dove le strutture AITR si contano letteralmete sulla punta delle dita.

Annalisa Coppolaro

Foto: Bruno Bruchi

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv