SIENA NOTIZIE NEWS

 

A SIENA L’INCONTRO “CITTADELLA DELLO SPORT”

News inserita il 07-08-2015

Si terrà martedì prossimo, 11 agosto, alle ore 18,30 nella Sala di Palazzo Patrizi (via di Città, 75) l’incontro aperto al pubblico Parco agricolo “cittadella dello sport”, al quale interverranno il sindaco Bruno Valentini e l’assessore all’urbanistica Stefano Maggi.

Un appuntamento per condividere con i cittadini, ordini professionali e tutte le asociazioni, i contenuti di una variante al Regolamento urbanistico che interessa l’area Borgovecchio a Isola d’Arbia.

<<Con la variante – ha detto il sindaco Valentini – si potrà ottemperare alla sentenza del Tar Toscana restituendo alla destinazione rurale agricola una porzione di territorio precedentemente destinata a previsioni di carattere urbano, e, al contempo, saranno riviste le previsioni edificative all’interno di una più consona ed attuale realtà socio-economica>>.

L’adozione dello strumento urbanistico permetterà, infatti, di ridurre il consumo di suolo salvaguardando, però, la richiesta di servizi sportivi da parte della collettività, vista la polifunzionalità dell’area che potrà ospitare varie discipline.  

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv