SIENA NOTIZIE NEWS

A SIENA E A FIRENZE IL PRIMO FESTIVAL DELLA LETTERATURA SARDA

News inserita il 12-12-2018

Un Festival della Letteratura Sarda per scoprire i gioielli di una cultura e di una narrazione dal sapore speciale. Dieci appuntamenti itineranti tra Siena e Firenze che, da settembre 2018 a giugno 2019, raccontano questo mondo unico ancora da esplorare, un Festival che porterà nelle nostre città autori quali Maria Elvira Ciusa, Mauro Bellero, Giovanni Follesa, Francesco Frisco Abbate, Pietro Picciau e con presenze di autori noti anche nella nostra città, quale Massimo Granchi, organizzatore del festival, presidente del Gruppo Scrittori Senesi, Pietro Clemente e Simone Pisano.
Il Festival è patrocinato dal Comune di Siena, Assessorato Cultura, e dal Comune di Firenze ed offre un appuntamento al mese con autori sardi per conoscere la loro opera e i loro progetti editoriali. I prossimi due appuntamenti sono il 14 e il 15 dicembre, alle ore 17: il 14 dicembre a Siena, nell'Area Verde Camollia, 85 Vicolo del Romitorio 4, Gianni Marilotti parlerà della ''Letteratura come impegno civile'', dialoga con l'autore Pierpaolo Ianni. Sabato 15 , a Firenze , presso Hotel Borghese in via Ghibellina 174r, Gianni Marilotti presenta ''Per un Mediterraneo di pace'', Dialoga con l'autore Pietro Clemente.
L'incontro successivo si tiene poi l'8 marzo presso Area Verde Camollia, con Giocanni Follesa che presenta ''La presunta storia vera di Giulia e Giulio'' (Arkadia 2018), libro che verrà introdotto da Massimo Granchi.
L'iniziativa, con eventi, discussioni e presentazioni, nasce con l'intento di coinvolgere lettori, scrittori e curiosi nella conoscenza della lettertura sarda contemporanea attraverso incontri rivolti alla sensiblizzazione letteraria, all'analisi delle opere e al confronto tematico. Per informazioni, circolo.peppino.mereu@gmail.com. Assolutamente da non perdere.

Annalisa Coppolaro

 

Galleria Fotografica

Web tv