SIENA NOTIZIE NEWS

 

A SARTEANO UNA NUOVA AREA ATTREZZATA PER I BAMBINI

News inserita il 16-12-2015

Altalene, scivolo e giochi a molla fanno parte di un parco verde, attrezzato, che sarà inaugurato sabato prossimo, 19 dicembre (ore 15.30) dal Comune di Sarteano assieme alla cittadinanza. Il nuovo “Parco Arcobaleno” ha un nome che evoca la pace, emerso quasi per gioco da una consultazione on-line del sindaco Francesco Landi. Si trova nei pressi di via Adda, all’interno di un quartiere residenziale di recente costruzione abitato da molte giovani famiglie, e a due passi anche dal quartiere Miralaghi, storica parte nuova della cittadina del Saracino.

“Inaugurare un parco giochi è sempre un momento di grande allegria per una comunità – afferma il sindaco Francesco Landi – si da colore ad un’area del proprio Comune, si consente alle famiglie di stare all’arie aperta, si fanno divertire i bambini. Non solo inauguriamo questo parco nuovo in un nuovo quartiere residenziale, ma con l’assestamento di bilancio abbiamo trovato risorse per acquistare nuovi giochi per migliorare ulteriormente i parchi già esistenti in via dei Cappuccini e per ampliare  quello all’interno dello storico Parco Mazzini. Un segno di attenzione di Sarteano per la sua comunità”.

All’inaugurazione, per la quale è previsto un piccolo rinfresco, saranno presenti anche i volontari della festa dell’Unità del Pd di Sarteano che hanno deciso di rinunciare a parte dei proventi della festa 2015 proprio per donare alla comunità di Sarteano giochi per bambini.

“Sarteano si conferma paese verde, con tanti parchi pubblici e accresce la sua offerta per famiglie e bambini – commenta il vicesindaco Mauro Crociani, con delega alle opere pubbliche -  ringraziamo in questa occasione i volontari della festa dell’Unità di Sarteano che ci hanno donato dei giochi nuovi e perfettamente omologati. Poi ovviamente l’amministrazione comunale ha fatto la sua parte mettendo a disposizione il terreno e rifinendo il nuovo parco con tappetino anti urto, staccionate, panchine e tavoli per i genitori e tutto quello che serve per fare di quest’area l’ennesimo fiore all’occhiello di Sarteano”.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv