SIENA NOTIZIE NEWS

A SARTEANO DUE GIORNATE ALL'INSEGNA DEI SAPORI DELLA VAL D'ORCIA

News inserita il 30-05-2017

“Borgo in festa” torna ad animare Castiglioncello del Trinoro, nel comune di Sarteano, tra giovedì 1 e venerdì 2 giugno. Questo è il luogo che offre probabilmente il più bell’affaccio sul monte Cetona e sulla val d’Orcia. Sarà come sempre di Sant’Andrea (dai colori rosso blu), contrada della giostra del Saracino sarteanese, la volontà di  valorizzare il suo territorio con questa iniziativa che si svolge per due giorni, forte del grande successo registrato nelle otto edizioni precedenti.

Saranno due giornate all'insegna dei sapori della Val d'Orcia. Il programma prevede per giovedì 1 giugno cena “nell’aia di Sabatino” con i piatti poveri della Val d’Orcia. Alle ore 22 concerto Soul, funky, rock'n roll in piazza con Lucia Nuzzo & Bit (Lucia Nuzzo, voce; Danilo Fiorucci, basso;  Andrea Valentini, chitarra; Dado Pecchioli, batteria). Il giorno dopo, venerdì 2 giugno, è in programma il tradizionale “pranzo dell’oco” (prenotazione telefonando a Giancarlo Betti 346 500 6646)  e alle 16 premiazione del concorso "Il mio Saracino". In programma anche una mostra dei disegni dei bambini della scuola primaria.

"Borgo in festa" è la giusta occasione per tornare ai migliori valori del passato: sapori autentici, musica, l’umanità della gente del posto, un ambiente intatto e un panorama incomparabile che di recente è stato scelto  da Lorenzo “Jovanotti” Cherubini per girare un video musicale proprio alle pendici di Castiglioncello, proprio di fronte al maestoso panorama della Val d’Orcia. 

 

Galleria Fotografica

Web tv