SIENA NOTIZIE NEWS

 

A POGGIBONSI PRESENTAZIONE DI “CON LA VOCE DEI TUOI OCCHI”

News inserita il 08-10-2015


Sabato 10 ottobre alle 17 importante incontro alla libreria Il Mondo dei Libri dove si svolgerà la presentazione del libro “Con la voce dei tuoi occhi”. Si tratta di un testo curato dal neonatologo dottor Claudio de Felice, tratto dalla fiaba dell'attore Andrea Giuntini e illustrato dal celebre Roberto Innocenti.

Il libro è un viaggio tra arte e scienza nella Sindrome di Rett. Come si legge nella presentazione: “mentre cercano di capire i misteri della sindrome di Rett, un gruppo di ricercatori scopre che l'arte, nelle sue varie forme, riesce a spezzare l’isolamento delle ‘bambine dagli occhi belli’ e può arrivare a toccare corde che la scienza fa fatica a comprendere”.

Saranno ospiti alla presentazione i tre curatori del libro, l'editrice Gloria Pampaloni (Federighi Editori), la cantante Ilaria Savini e il musicista Luca Angelini, che vive la malattia in prima persona da genitore.

Parte del ricavato della vendita del libro sarà destinato alla ricerca medica sulla sindrome di Rett.

L'iniziativa è organizzata dalla libreria Il Mondo dei Libri con il patrocinio del Comune di Poggbonsi e dell'Azienda Ospedaliera universitaria di Siena. 

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv