SIENA NOTIZIE NEWS

 

A POGGIBONSI L’EVENTO “SULLE ALI DEGLI ANGELI”

News inserita il 19-11-2015

Nuovo evento in programma per domenica 22 novembre all’Archeodromo di Poggio Imperiale. Il villaggio sarà attivo dalle 13 con tutti gli abitanti e i contadini impegnati nel lavoro quotidiano.

L’evento. Durante la giornata arriveranno dei viaggiatori. Persone mai viste, con abiti di fogge strane che recano sacche colme di oggetti meravigliosi: i frutti della loro arte inarrivabile. Sono pittori che, con il beneplacito di re Ugo di Provenza e del figlio Lotario, rivelano le strette relazioni stabilite con l’Oriente.

Sono sbarcati a Bari, si sono fermati a Roma ed ora sosteranno brevemente nella grande casa di Razo prima di ripartire verso il nord... son diretti a Castelseprio nell'antica Longobardia per affrescare la chiesa di Santa Maria foris Portas.

Portano i nomi di Eutychia e Teofane. Racconteranno storie dell’Oriente, di sante reliquie, di lotte religiose. Mostreranno opere d'arte.

Teupala, inviato da Razo a Roma per scortarli, ha visto e illustrerà una città in grande cambiamento, che lo ha lasciato sorpreso e affascinato. Al suo ritorno ha trovato comunque una novità: si stanno costruendo nuove capanne.

Ingresso gratuito.

Info:www.parco-poggibonsi.it, info@parco-poggibonsi.it, 338 7390950 - 347 3746360.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv