SIENA NOTIZIE NEWS

 

A MONTICIANO IL GIANO'S JAZZ FESTIVAL FINO AL 30 AGOSTO

News inserita il 28-07-2015


Si apre in questi giorni a Monticiano la prima edizione del Giano’s Jazz/ECO summer festival.

Ideato dall’associazione musicale ECO Emiliano Cosci e dal suo presidente Simone Carlotti, con il patrocinio del comune di Monticiano, si è appena aperta una rassegna di concerti jazz in luoghi artistici di particolare rilievo paesaggistico-culturale presenti sul territorio del comune di Monticiano e della splendida valle del Farma-Merse.

La serie di appuntamenti, che prevedono l’esibizione di alcuni musicisti jazz di fama riconosciuta, si è aperta il 19 luglio nella cornice suggestiva del Parco Metzler a Iesa con il Trio Jazz composto da Giulio Stracciati, Franco Fabbrini e Francesco Petreni.
Conclusosi con un successo di pubblico incoraggiante, il concerto ha aperto gli appuntamenti che continueranno il 2 agosto a partire dalle ore 18.00 a San Lorenzo a Merse (Monticiano) con un aperitivo-cena  durante il quale si svolgerà il concerto per chitarra e clarinetto di Mirco Mariottini e Giulio Stracciati.
Si continua il 21 agosto nella bella e nascosta cornice di Castello di Tocchi alle 21.30 con  MatteoAddabbo (organo Hammond), Giulio Stracciati (Chitarra) e Paolo Liguori (batteria).
L’ultimo appuntamento è il 30 agosto a partire dalle ore 18.00 a Monticiano, al Parco artistico Roberto Ciulli con la Big Band Machine diretta da KlaussLessman.
Il festival si propone di contestualizzare in cornici artistiche insolite e nuove concerti di musica jazz, in un incontro di differenti piani di comunicazione che ne arricchiscano la fruizione.
Tutti gli eventi sono ad ingresso libero e gratuito.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv