SIENA NOTIZIE NEWS

 

A MONTEPULCIANO UN PRANZO DI SOLIDARIETÀ

News inserita il 24-11-2015


Oltre 1.000 Euro: a tanto ammonta la somma raccolta in occasione della sesta edizione del Pranzo di Solidarietà, offerto domenica nei locali del Santuario di Sant’Agnese.

Si tratta di un’iniziativa benefica ormai consolidata a Montepulciano, nata dal mondo del volontariato (in particolare da un’idea di Ivo Cortonesi, Presidente delle sezioni locali dell’AVIS e dell’AIDO) e condivisa poi dalla Parrocchia di Sant’Agnese, dall’Amministrazione Comunale, dal mondo del Bravìo delle Botti e, in generale, dall’intero tessuto associativo.

Grazie alla generosità dei volontari, che si sono impegnati nella preparazione dei cibi, è stato offerto un pranzo succulento e gustoso che ha stimolato la generosità dei partecipanti. Non è mancato l’ormai tradizionale apporto del Gruppo Scout Montepulciano I e dell’Associazione Arma Aeronautica; il pieno riconoscimento dell’iniziativa è stato sottolineato dalla presenza di numerosi rappresentanti dell’Amministrazione Comunale che hanno dato il proprio contributo alla raccolta di offerte.

L’intera cifra sarà versata nel Fondo sociale attivato dal Comune, utilizzato per gli interventi in aiuto di famiglie in difficoltà. La gestione pubblica del fondo offre a tutti i benefattori la garanzia che le somme di danaro siano utilizzate con criteri oggettivi di equità sociale.

”Sono contento che la cittadinanza si riunisca intorno alla Santa Patrona per una manifestazione di solidarietà” ha detto Padre Marco, Parroco di Sant’Agnese.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv