SIENA NOTIZIE NEWS

A CHIANCIANO TERME AL VIA LA 7^ EDIZIONE DEL FESTIVAL IMOC

News inserita il 30-06-2021

L’IMOC CHIANCIANO “International Music Masterclasses Orchestra Courses and Concert” torna con la sua settima edizione dal 1° luglio al 1° agosto 2021 nelle sue locations storiche Villa Simoneschi e le Terme Sant’Elena.

In queste sette edizioni il festival, ideato dal Centro Studi Musica e Arte di Firenze, in collaborazione del Comune di Chianciano Terme, è cresciuto dando ai molti giovani musicisti provenienti da tutta Italia la possibilità non solo di perfezionarsi, ma anche di entrare in contatto con l’universo musicale professionistico.

Grandi professionisti saranno a Chianciano Terme susseguendosi per rendere speciale e piena di emozioni anche questa edizione; volti noti ed amati e “nuove sorprese” ci attendono per un mese intero: 18 concerti (tutti con inizio alle ore 19:00 presso il Saloncino storico delle Terme Sant’Elena) e 20 masterclasses (corsi di alto perfezionamento), laboratori di musica, conferenze e presentazioni libri.

L’appuntamento con il primo concerto è fissato per giovedì 1°luglio nella splendida cornice del
Parco Sant’Elena di Chianciano Terme. Dopo i saluti istituzionali del Sindaco Andrea Marchetti, dell’Assessore alla cultura Rossana Giulianelli e della Direttrice artistica del festival
Stefania Di Blasio (ore 18.30), sarà il pianista Pier Paolo Vincenzi a inaugurare il ricco programma del festival (ore 19.00). Vincenzi interpreterà la Sonata in la maggiore K 322 e la
Sonata in re minore K 213 di Domenico Scarlatti, la Sonata in la bemolle maggiore Hob. XVI:
46 di Franz Joseph Haydn e il celebre Carnaval op. 9 di Robert Schumann.

Il programma completo sul sito: www.imoc.it

Tutti gli eventi sono a ingresso libero su prenotazione.

Per informazioni sulle masterclass, docenti e iscrizioni: www.imoc.it -info@imoc.it (telefono:
055 3860572 / 388 3754871)

 

Galleria Fotografica

Web tv