SIENA NOTIZIE NEWS

 

A CASTIGLIONE D’ORCIA IL CONCERTO DI TEHO TEARDO

News inserita il 05-08-2015


Un lungo viaggio tra note e melodie, all’insegna della contaminazione tra musica elettronica e strumenti tradizionali. Questi gli elementi caratterizzanti della produzione musicale di Teho Teardo, in concerto al Festival della Valdorcia venerdì 7 agosto alle 21.30, a Castiglione d’Orcia (Parco della Rimembranza). Insieme alla violinista Elena De Stabile e al violista Stefano Azzolina, Teho Teardo presenta i brani migliori del suo lungo e composito percorso musicale, oggi particolarmente noto anche nell’ambiente cinematografico grazie alle colonne sonore (Il divo, La ragazza del lago, Diaz) che gli sono valse il David di Donatello, il Premio Morricone e il Ciak d’Oro.

L’evento si inserisce nel ricco cartellone di eventi del Festival della Valdorcia, giunto alla sua ventesima edizione e in programma fino al 13 agosto organizzato nei luoghi più suggestivi di un territorio Patrimonio dell’Umanità Unesco. Il prossimo appuntamento sarà il gran finale della XX edizione del Festival con Bobo Rondelli il 13 agosto a San Quirico d’Orcia (Horti Leonini) per un concerto irriverente da non perdere.

Info - Il Festival Valdorcia, con la direzione artistica a cura della Ad Arte Spettacoli, è inserito nel circuito “La Toscana dei Festival” ed è realizzato con il contributo ed il patrocinio di Regione Toscana e Provincia di Siena e dei Comuni della Valdorcia.

Infoline:tel. 0577 391787 – www.parcodellavaldorcia.com

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv