SIENA NOTIZIE NEWS

 

A CASTELNUOVO LO SPETTACOLO “LA FORTUNA SI DIVERTE”

News inserita il 17-02-2016


Il sipario del Teatro Vittorio Alfieri di Castelnuovo Berardenga torna ad alzarsi sabato 20 febbraio, alle ore 21.15, con la commedia La fortuna si diverte e il cartellone promosso da Comune e Fondazione Toscana Spettacolo onlus. A salire sul palcoscenico come protagonisti principali saranno Daniela Morozzi ed Emanuele Barresi che porteranno in scena un adattamento del testo scritto da Athos Setti nel 1936.

Lo spettacolo. La commedia racconta in maniera divertente e ironica la storia di Alfredo, che riceve in sogno la visita di Dante Alighieri ma anche un infausto avvertimento. Il poeta, infatti, gli suggerisce quattro numeri da giocare al lotto, ma lo avverte che essi rappresentano anche la data della sua morte. Alfredo gioca i numeri, vince e si trasferisce in un costoso appartamento, ma mentre la famiglia festeggia e si adatta al nuovo stile di vita, lui è terrorizzato dall’infausta previsione e bloccato nell’attesa della sua morte imminente. Dialoghi e situazioni esilaranti accompagneranno lo spettacolo, prima del colpo di scena finale. 

Informazioni. Per informazioni su spettacoli e biglietti, è possibile contattare i numeri 0577-351345, 333-8193407 e 335-6188690. Il cartellone del Teatro Alfieri è disponibile sui siti www.teatrovittorioalfieri.com  e www.toscanaspettacolo.it

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv