SIENA NOTIZIE NEWS

 

A CASTELNUOVO APPUNTAMENTO AL TEATRO ALFIERI CON “HOPERA”

News inserita il 02-03-2016


Un viaggio onirico, poetico e coinvolgente sulle celebri arie e melodie di Verdi, Leoncavallo, Rossini, Handel e Mozart, con un humour sottile e un linguaggio elevato, reso leggero e apprezzabile da quell’arguzia che i giovani sanno avere nei confronti di un repertorio apparentemente desueto, ma in realtà fresco e attuale. Questo, in sintesi, lo spettacolo Hopera, che sabato 5 marzo, alle ore 21.15, sarà protagonista al Teatro Vittorio Alfieri di Castelnuovo Berardenga con il cartellone promosso da Comune e Fondazione Toscana Spettacolo onlus.

Lo spettacolo. Hopera sarà portato in scena da E.sperimenti Dance Company, con le coreografie di Federica Galimberti, Mattia De Virgiliis e Francesco Di Luzio eseguite da undici danzatori che trascineranno lo spettatore in un percorso unico, attraverso suggestioni musicali e teatrali divertenti e quasi paradossali. Un humour sottile che a volte conturba con la leggerezza romantica e sentimentale dell’opera, arricchito dalle celebri arie e melodie del Bel Canto italiano ed europeo che, con raffinatezza ed ironia, saranno apprezzate per la loro bellezza e immortalità.

Informazioni. Per informazioni su spettacoli e biglietti, è possibile contattare i numeri 0577-351345, 333-8193407 e 335-6188690. Il cartellone del Teatro Alfieri è disponibile sui siti www.teatrovittorioalfieri.com  e www.toscanaspettacolo.it

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv