SIENA NOTIZIE NEWS

 

41° MANGIAEBEVI NELLA CONTRADA DELLA TORRE

News inserita il 22-07-2016
"E' la prima edizione per il nostro staff, ed è anche la prima dopo i festeggiamenti per la vittoria del 2015; confesso che siamo un po' emozionati. Ma il Mangiaebevi è da sempre una delle espressioni più chiare dell'operosità dei contradaioli, per questo contiamo di essere anche stavolta in linea con la tradizione". Così Gianluca Peccatori, Presidente della Società Elefante, guarda alla prossima serie di serate gastronomiche che preludono alla festa titolare della Contrada della Torre.

Il 41° Mangiaebevi si aprirà venerdì 22 luglio in Salicotto ed in altri cinque punti del rione, allestiti per offrire fino a venerdì 29 momenti di degustazione, intrattenimento e soprattutto convivialità.

In Via Salicotto, in particolare, troveranno spazio l'Osteria (menu diversi ogni sera, incluso uno a base di pesce martedì 26) e la Sosta, con proposte della tradizione tipica senese a cura della congrega della Paglietta. Sempre in strada troverà spazio fino a martedì 25 la Friggitoria: fiori di zucca, cipolle e carni varie tutte rigorosamente fritte, che tra il 26 e il 29 saranno invece proposte nei suggestivi lavatoi di via del Sole. Negli altri affacci verso valle di Porta Giustizia saranno allestite la pizzeria (sulla terrazza della società Elefante) e la braceria, carne alla brace accompagnata da buon vino nei giardini della Chicca del Sole. Semplice quanto originale la proposta del Chiassino, con affettati formaggi ed altre opzioni da cena fredda nel vicolo della Manna.

Altri punti di intrattenimento e vitalità si animeranno per i dopocena. In piazzetta Franchi il Salotto, organizzato dalle Donne della Stanzina, dove assaporare dolci e momenti di relax all'enoteca; alla fontanina i giochi per i piccoli torraioli, che domenica 24 luglio dalle ore 17.00 alle 19.00 ospiteranno i coetanei delle altre consorelle per un pomeriggio insieme. E poi la musica dal vivo, che alternerà apprezzate formazioni del panorama locale come Out of shape, Giaguari, Lestofanti, Emy and the Groove machine. Il 41° Mangiaebevi si concluderà il 29 luglio, lasciando spazio ai rituali per la festa titolare della Contrada in onore dei protettori Sant'Anna e San Giacomo Maggiore. Tutti i dettagli sul sito www.contradadellatorre.it.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv