SIENA NOTIZIE NEWS

 

127 ISCRITTI ALLA SCUOLA CALCIO ROSSONERA: NUOVO RECORD PER L'ALBERINO

News inserita il 18-10-2017

Incredibile ma vero! L’Alberino, nella sua compagine calcistica e non solo, continua a crescere e lo fa nel migliore dei modi. Dopo il record di iscritti alla scuola calcio registrato lo scorso anno (92 bambini), quest’anno il numero è decisamente ampliato. Infatti sono ben 127 bambini che, insieme alle loro famiglie, hanno dato la fiducia alla società rossonera e qualche piccolo atleta potrebbe ancora arrivare. Tutte le varie categorie, dagli Esordienti B fino ai Piccoli Amici, sono rappresentate e questo è veramente un gran risultato. Nessuno, quando l’Alberino è ripartito nel 2006 dopo aver chiuso i battenti nei primi anni del nuovo millennio, si sarebbe aspettato tutto ciò ma questo successo è merito di tutti i componenti rossoneri, dal Presidente al Custode, passando dal Segretario fino ai vari Istruttori che gratuitamente spendono il loro tempo per formare bambini e bambine sia dal lato sportivo e più precisamente calcistico e sia dal lato umano, al fine di far cresce uomini e donne che sappiano accettare sia le vittorie e sia le sconfitte della vita. L’Alberino è una società con un ambiente sano dove vengono insegnati i veri valori dello sport senza la pressione di diventare campioni a tutti i costi.  Ovviamente si può ancora migliorare, non mancano le idee e i progetti per far crescere il benessere dei bambini ma con scelte oculate il Gruppo Sportivo di Ravacciano riuscirà a fare tutto, restando però sempre con i piedi per terra e senza fare mai il passo più lungo della gamba.

Per questo motivo, visto che ad ora le strutture sportive dell’Alberino non possono contenere più di un tot di bambini ed anche per cercare di far giocare tutti il più possibile, la Società ha deciso di chiudere, per la stagione 2017/2018, le iscrizioni alla scuola calcio per le annate del 2007, 2010 e 2011. Comunque, bambini che per esigenze sportive possano aiutare l’Alberino o, visto la collaborazione con il Comune di Siena, bambini di famiglie in difficoltà economica, potranno essere iscritti alla scuola calcio rossonera.

Mentre per i bimbi e le bimbe nate negli anni 2006, 2008, 2009 e 2012 le iscrizioni rimarranno aperte per tutta la stagione calcistica.

Siccome questi numeri hanno portato grande soddisfazione nell'ambiente rossonero, sintomo che il lavoro che tutti stanno facendo sta andando bene,  l’Alberino continua a sognare e lo vuole fare cercando di creare una scuola calcio completamente femminile. Una piccola base c’è visto che ci sono già 5 bambine iscritte per la società rossonera ma per coltivare il sogno di una squadra tutta in rosa, bisogna aumentare i numeri ed è per questo motivo che la società di Ravacciano ha deciso di lasciare le iscrizioni aperte e gratuite per tutte le bambine nate dal 2007 al 2012 che vorranno far parte della famiglia rossonera. 

Claudio Bicchi

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv