SIENA NOTIZIE NEWS

L'ALBERINO SI PRESENTA: ECCO LO STAFF DELLA SCUOLA CALCIO ROSSONERA

News inserita il 05-09-2020

La società del quartiere di Ravacciano a Siena, pronta a ripartire in totale sicurezza, oltre agli istruttori, svela gli orari ed i giorni d’allenamento ed illustra anche tutte le attività del gruppo sportivo...

Il G.S. Alberino di Siena pronto ad una stagione sportiva 2020/2021 da protagonista ed in totale sicurezza.

Il Presidente Simone Minucci, affiancato dal vice Paolo Cappannelli, dal Responsabile della Scuola Calcio Roberto Del Bravo, dal confermatissimo Segretario Piergiorgio Mencherini e da tutti i membri dell’Alberino, tende a rafforzare l’idea della propria società che punta al sano agonismo e all'aspetto ludico dello sport senza mai venire meno alla serietà, cercando di migliorarsi ogni giorno sempre di più. Il grande numero di iscrizioni alla scuola calcio della passata stagione (130 fra bimbi e bimbe) e le buone prestazioni nei vari tornei dimostrano che il progetto della società del quartiere di Ravacciano è davvero valido.

Sugli ideali di credere nei sani principi e valori dello sport e, soprattutto, sul non diventare per forza campioni e quindi di dare a tutti la possibilità di giocare, le iscrizioni ai corsi della Scuola Calcio rossonera (per bambine e bambini nati negli anni 2010. 2011, 2012, 2013, 2014 e 2015) rimarranno aperte per tutta la stagione sportiva 2020/21. Ogni squadra sarà seguita da istruttori qualificati (UEFA B e UEFA C) e collaboratori competenti (con attestato CONI-FIGC e UEFA Grassroots Entry Level). Per gli allenamenti e le partite casalinghe verrà utilizzato lo storico campo di calcio dell'Alberino nel quartiere di Ravacciano con il nuovo manto in erba sintetica di ultima generazione.
Gli allenamenti per tutta la scuola calcio cominceranno con la ripresa delle scuole, ovvero sia da Lunedì 14 Settembre 2020.

Ed ecco tutti gli staff tecnici delle varie compagini della scuola calcio rossonera ed i relativi giorni d’allenamento:

- Pulcini A 2010: per questa compagine, che durante l’attività FIGC avrà una squadra “rossa” ed una “nera”, come istruttori, dopo il buonissimo lavoro degli anni scorsi anni, ci sono i confermatissimi Leonardo Guazzini, Christian Tozzi e Roberto Del Bravo coadiuvati dai collaboratori tecnici Daniele Baragatti e Valerio Funaro (che si occuperà dei portieri). I giorni di allenamento sono il Martedì ed il Venerdì dalle 18:30 alle 20.

- Pulcini B 2011: questa compagine, che durante l’attività FIGC avrà una squadra “rossa” ed una “nera”, sarà affidata al nuovo istruttore Roberto Guidotti coadiuvato da suo figlio Simone Guidotti e dai collaboratori tecnici Giancarlo Bernardi, Alessandro Pierini e Gianni Volpini. I giorni d’allenamento sono il Lunedì dalle 17 alle 18:30 ed il Giovedì dalle 18:30 alle 20.

- Primi Calci A 2012: per questo gruppo viene confermato, dopo il buonissimo lavoro della scorsa stagione, l’istruttore Luciano Gori Savellini che sarà coadiuvato dai collaboratori tecnici Duccio Zefferini ed Andrea Romeo. I giorni di allenamento per questa compagine sono il Mercoledì ed il Venerdì dalle 17 alle 18:30.

- Primi Calci B 2013: sale di categoria ma con lo stesso gruppo lo staff tecnico di questa compagine dopo lo stupendo lavoro della stagione passata. Istruttore Vanni Posta coadiuvato dai collaboratori tecnici Alessandro Quintili e Luciano Tinacci. I giorni di allenamento sono il Martedì ed il Giovedì dalle 17 alle 18:30.

- Piccoli Amici 2014-2015: staff completamente rinnovato ma di grande esperienza per la compagine rossonera più giovane. Scende di categoria l'istruttore Paolo Cappannelli che al suo fianco avrà l'istruttore Simone MInucci (un ritorno in campo dopo tanti anni che lo hanno visto solo come veste di Presidente del GS Alberino). A dare una mano al duo ci sarà anche l'istruttore Luciano Gori Savellini. I giorni di allenamento sono il Lunedì ed il Mercoledì dalle 18:30 alle 20.

Per ripartire in sicurezza, oltre a seguire tutti i protocolli FIGC, il GS Alberino propone questo regolamento interno per la propria scuola calcio:
- La società ha rivisto la circolazione interna delle persone: Ci sarà un punto di ricevimento dove andrà lasciata l'autocertificazione e misurata la temperatura. Per i genitori è previsto uno spazio di attesa sulle tribune da dove è prevista l'uscita.
- All'impianto potranno entrare solo gli atleti, già vestiti per l'allenamento.
- Gli spogliatoi in questa prima fase rimarranno chiusi.
- Gli atleti dovranno avere nel proprio zaino:
Mascherina
Gel disinfettante
Guanti monouso
Acqua
Scarpe da utilizzare solo nel campo da calcio
Una maglietta rossa ed una bianca


Inoltre, come ogni anno, verranno proposti gli amatori maschili e femminili di Calcio a 5 (campionato CSEN e UISP) e Calcio a 8 (AICS), saranno svolti anche i corsi di Kung-FU e Tai Chi Chuan per grandi e piccini presso la Palestra della Scuola Media "P.A. Mattioli" a Ravacciano (Via Duccio di Boninsegna) ed i corsi di Subbuteo e Calcio Tavolo.

Per le iniziative tradizionali, se potrà essere fatto in sicurezza, fra Dicembre e Gennaio ci sarà l’importantissimo Torneo “Coppa Fabio Cresti” e le due finaliste della competizione si qualificheranno per il torneo regionale Mini Cup Esordienti B di Toscanagol. Continuerà il progetto dell'Alberino Card (carta che permette di avere sconti e vantaggi presso le attività commerciali aderenti) e se i numeri lo permetteranno verrà fatta una squadra interamente al femminile (quindi, bambine iscrivetevi!!!) ed ovviamente, nel rispetto delle normative Covid-19 verranno riproposte le classiche cene di Natale e di fine anno sportivo con dei regali per i bimbi e le bimbe partecipanti e si terrà di nuovo l'Alberino Camp ad inizio estate.

Ricordando che la quota d'iscrizione alla nostra scuola calcio è fra le più basse a Siena e che per questa stagione, a causa di possibili difficoltà economiche avute dalle famiglie a causa del Covid-19. è stata abbassata ulteriormente a 160€ (ed è completamente gratuita per i bambini del 2015 e per le bambine di tutte le età), per iscrivere vostro/a figlio/a in un ambiente sano e stimolante dove potrà divertirsi senza pressioni ad imparare a giocare a calcio, potete prendere appuntamento con il Segretario Piergiorgio Mencherini chiamandolo al numero 3398485363 o passare direttamente in Segreteria (dal Lunedì al Venerdi dalle 15 alle 18:30) presso la Sede del G.S. Alberino 1949 A.S.D. in Via Del Vecchietta, 30 - quartiere di Ravacciano - 53100 - Siena (SI).

Per ulteriori informazioni sullo svolgimento dell'attività sportiva potete anche chiamarci ai numeri 3387936904 (Responsabile Scuola Calcio Roberto Del Bravo), 3277890556 (Presidente Simone Minucci) e 0577/270788 (Segreteria) o contattarci tramite e-mail info@gsalberino.it e per la vostra curiosità potete pure visitare il nostro sito www.gsalberino.it e la nostra pagina ufficiale Facebook (G.S. Alberino 1949).

 

 

Galleria Fotografica

Web tv