SIENA NOTIZIE NEWS

 

BUONCONVENTO: LA COMUNITÀ COINVOLTA SULLE SORTI DEL PONTE DELLA SORRA

News inserita il 25-04-2017

Venerdì 21 Aprile si è tenuta, presso i locali della casa del popolo nella località Ponte d'Arbia, l'assemblea pubblica “Ponte della Sorra Parliamone” organizzata dal gruppo “Buonconvento insieme per Fabio Papini”.
All'incontro erano presenti i sindaci delle amministrazioni Comunali di Buonconvento e Monteroni d'Arbia insieme agli ingegneri di riferimento coadiuvati dall'assessore di Monteroni d'Arbia e un geologo.
All'incontro sono state esposte le possibili tempistiche di realizzazione delle opere e le scelte tecniche in corso. Alla riunione, grazie al confronto con la cittadinanza, si sono ricercate soluzioni condivise, anche alla luce del fatto che, da un progetto iniziale abbastanza contenuto, il quadro economico è passato ad una più importante e più impegnativa spesa che darebbe la possibilità di realizzare un'opera senza limite di portata escludendo solamente veicoli agricoli (Mietitrebbie).
A tale scopo è stato proposto dal capo gruppo la possibilità di trovare soluzioni alternative, quali potrebbe essere la realizzazione di un guado al fine di agevolare anche il transito di mezzi agricoli più importanti. Sarà cura del gruppo politico continuare a seguire gli step dei lavori, quali presentazione del progetto, conferenza dei servizi, bando di gara e aggiudicazione dello stesso.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv