SIENA NOTIZIE NEWS

 

AL VIA IL “FESTIVAL DI NATALE” SU SIENA TV

News inserita il 23-12-2015

E' tempo di Natale anche su Siena Tv. Dal 24 dicembre al 10 gennaio, infatti, l'emittente senese dedica il proprio palinsesto alle festività natalizie con il “Festival di Natale”: eventi, spettacoli, concerti e trasmissioni che “accompagneranno” i senesi nei giorni dalla Vigilia di Natale fino a quelli successivi alla Befana. Una programmazione tutta natalizia che legherà l'attualità alle tradizioni.  Ad essere protagonisti sugli schermi di Siena Tv saranno le eccellenze culturali del territorio e gli eventi di questi giorni di Festività. Fra gli altri ci sarà spazio per i concerti di Accademia Chigiana, Istituto Musicale “Rinaldo Franci”, commedie delle più rinomate compagnie senesi, spettacoli e piccoli “speciali” legati agli eventi sul territorio.

In particolare domani, 24 dicembre, alle ore 21 Siena Tv trasmetterà il “Concerto di Natale” della 93' edizione di Micat in vertice dell'Accamedia Musicale Chigiana con il mezzosoprano Laura Polverelli e Cesare Mancini all'organo, in collaborazione con l’Opera della Metropolitana, l’Arcidiocesi di Siena, Colle Val d’Elsa e Montalcino, l’Associazione Quavio onlus e il Rotary Club Siena Est,  mentre a seguire è in programmazione il Concerto di Natale dei 4 Conservatori della Toscana, con i quattro Istituti di Alta Formazione Musicale della Toscana: il Conservatorio di Musica Luigi Cherubini di Firenze, l’Istituto Superiore di Studi Musicali Pietro Mascagni di Livorno, l’Istituto Superiore di Studi Musicali Luigi Boccherini di Lucca e l’Istituto Superiore di Studi Musicali Rinaldo Franci di Siena. In conclusione di serata, la commedia “Ho sposato sette donne”. Nel giorno di Natale, oltre alle repliche della sera precedente, si comincia alle ore 13 con il Concerto di Natale dell'orchestra e del Coro “Rinaldo Franci:  lOrchestra e il Coro dell’Istituto Superiore di Studi Musicali “Rinaldo Franci”, con la collaborazione del Coro “Polifonici Senesi”, diretti dal Maestro Raffaele Puccianti, saluteranno il Natale con un concerto in collaborazione con Opera della Metropolitana e l’Arcidiocesi di Siena. Successivamente per proseguire con il “Concerto di Natale” dell'Unione Corale Senese “Ettore Bastianini”. Alle ore 17 sarà la volta del “Diccelo”, la manifestazione fra contradaioli organizzata dalla Contrada del Drago, mentre all eore 19 replica del concerto dell'Accademia Chigiana. Alle ore 21 il Concerto di Natale della Music Ensemble Siena e quindi replica del concerto dell'istituto “Rinaldo Franci”.  Il giorno 26 dicembre spazio alle commedie teatrali delle compagnie senesi, dopo le repliche del mattino: alle ore 13 “Un grande sorriso”, alle ore 15 “Ho sposato sette donne”, mentre dalle ore 17 in poi spazio al “Torrita blues”. Alle ore 21 torna l'appuntamento con la fiction “Il Commissario Montalbuccio”. 

Nei giorni successivi, oltre ad altri spettacoli, eventi e concerti, la redazione si occuperà poi di riassumere il 2015 per quanto riguarda attualità, cronaca, Palio e sport, con trasmissioni di riassunto ed approfondimento su quello che è successo negli ultimi dodici mesi. Un palinsesto dunque tutto particolare, arricchito dallo “speciale Capodanno” che, la sera del 31, racconterà in diretta la festa e il brindisi da Piazza del Campo.

Siena Tv (canali digitali 682 e 669 in streaming www.sienatv.it) e Radio Siena (fm 92.2 e 93.7 e in streaming www.radiosiena.com) sono le due emittenti che coniugano informazione e intrattenimento e che sono ormai diventate punto di riferimento per tutto il territorio, non solo provinciale. 

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv