SIENA NOTIZIE NEWS

 

AGEVOLAZIONI PER LE IMPRESE DEI COMPRENSORI SCIISTICI TOSCANI

News inserita il 04-03-2016

La giunta regionale ha approvato il giorno 1 Marzo una delibera che stabilisce l'estensione delle agevolazioni previste per le imprese colpite da calamità, alle piccole e medie imprese del settore turistico che operano nei comprensori sciistici della Garfagnana, della Montagna Pistoiese, dell'Amiata e dello Zeri. In particolare nella fase di rimborso di finanziamenti a tasso agevolato concessi dalla Regione, l'impresa potrà presentare istanza di rimodulazione del piano di rientro o di rinvio del pagamento per due volte, con riferimento a due rate semestrali, quattro trimestrali o una annuale.
Inoltre il prossimo 31 marzo scadrà il bando di aiuti destinato agli operatori del settore sciistico per il miglioramento, ammodernamento, adeguamento e messa in sicurezza delle piste. 
Un bando che mette a disposizione 500mila euro. "La situazione di difficoltà economica – spiega l'assessore alle attività produttive e al turismo Stefano Ciuoffo - di molte aziende che operano in queste zone, causata soprattutto delle scarse precipitazioni nevose sono note. 
Con i sindaci e le associazioni di categoria abbiamo avuto numerosi incontri e stiamo cercando strumenti per alleviare la situazione di disagio.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv