SIENA NOTIZIE NEWS

ASS.CONFRONTI “GARANTI VALUTINO ESPULSIONE MUSSARI DA PD”

News inserita il 30-01-2013


Il collegio nazionale dei Garanti Pd, presieduto dal prof. Luigi Berlinguer, valuti se ci sono i presupposti per l’espulsione di Giuseppe Mussari dal Partito democratico”. E’ quanto chiede l’associazione di Siena “Confronti”, della quale fanno parte anche iscritti al Pd, in una lettera al presidente del Garanti del Pd, Luigi Berlinguer.
“Negli ultimi 15 anni – spiega l’associazione senese – Mussari è stato iscritto prima ai Ds e poi al Pd, ha partecipato alle riunioni dove sono state prese tutte le decisioni più importanti, è stato indicato con il sostegno dei Ds prima e del Pd poi alle cariche di presidente della Fondazione Mps e poi presidente di Banca Mps. E’ stato uno dei protagonisti della vita politica del maggiore partito del centrosinistra senese quando segretario provinciale dei Ds era Franco Ceccuzzi, successivamente divenuto segretario comunale di Siena del Pd”.
“Di fronte alle notizie sullo scandalo che sta interessando la Banca Mps – prosegue ‘Confronti’ – e sulla condotta dei vertici della Banca, è lecito attendersi che i Garanti prendano in esame la posizione di Mussari, per valutare se ricorrano i presupposti per l’espulsione dal partito e, nel caso valutare se esistano eventuali altre responsabilità all’interno del partito”.  
 

 

Galleria Fotografica

Web tv