SIENA NOTIZIE NEWS

A MONTEPULCIANO SI PARLA DI INNOVAZIONE NELL’AGROALIMENTARE

News inserita il 10-07-2015


Il lavoro, i diritti e l’economia globalizzata visti dal Vecchio Continente; l’innovazione e le politiche per l’occupazione nell’agroalimentare e nella green economy: queste le due grandi tematiche, al tempo stesso di grande attualità e collegate al territorio, che animeranno la terza ed ultima giornata di Luci sul Lavoro a Montepulciano.

La kermesse, organizzata da Eidos (Istituto Europeo di Documentazione e Studi Sociali), Italia Lavoro (Agenzia Tecnica del Ministero del Lavoro) e dal Comune di Montepulciano, con il patrocinio della Rappresentanza Italiana della Commissione Europea, dell’ILO (Organizzazione Internazionale del Lavoro) e della Regione Toscana, si aprirà sabato mattina alle 9.30, nella consueta cornice della Fortezza, con la “plenaria” dal tema “Visti dall’Europa: lavoro, diritti e globalizzazione dell’economia” a cui prenderanno parte rappresentanti delle Istituzioni europee e dei Sindacati.

Secondo appuntamento alle 11.30 con il convegno dedicato a “Innovazione, sostenibilità e politiche per l’occupazione nell’agroalimentare e nella green economy”; tra i relatori, anche l’On. Susanna Cenni.

Di particolare interesse l’intervento del giornalista e Digital Champion della Presidenza del Consiglio dei Ministri, Riccardo Luna, che “racconterà” storie di innovazione in materia di sostenibilità e lavoro.

Nel pomeriggio prevarrà il profilo più festivaliero di Luci sul Lavoro con la premiazione dei concorso riservato ai cortometraggi (ore 15.30) e l’epilogo in musica (Piazza Grande, ore 21.30, ingresso libero), con il concerto della Banda dell’Aeronautica Militare che aprirà anche il 40° Cantiere Internazionale d’Arte, ricordando il centenario dell’ingresso dell’Italia nella Prima Guerra Mondiale.

Informazioni complete su Luci sul Lavoro si trovano su tutti i principali mezzi di comunicazione a cominciare dal sito  www.lucisullavoro.com, su Twitter, #LSL15, con diretta degli eventi principali, e sulla pagina Facebook dedicata (Luci sul lavoro).

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv