SIENA NOTIZIE NEWS

 

A SIENA IL MISTERO DELLA SINDONE

News inserita il 07-05-2012

Venerdì prossimo, presso la Parrocchia di San Ansano a Marciano, un incontro con la Professoressa Emanuela Marinelli, sindonologa fra le più autorevoli d'Italia e del mondo.

È veramente Gesù l'uomo che fu avvolto nella Sindone? Quali le prove a favore di questa tesi, e quali invece quelle contrarie? Possono ritenersi affidabili i risultati degli esami al radiocarbonio, effettuati nel 1988, secondo i quali la stoffa non sarebbe altro che un manufatto del XIV secolo?

A questi ed altri interrogativi cercherà di dare risposte la Professoressa Emanuela Marinelli, sindonologa fra le più autorevoli d'Italia e del mondo, con al suo attivo oltre 30 anni di studi sindonici e una decina di pubblicazioni sull'argomento.
L'occasione è la Conferenza dal titolo "Sindone: Analisi di un mistero", in programma venerdi prossimo alle ore 21.15 presso la Parrocchia di S.Ansano a Marciano, durante la quale sarà esposta una copia a grandezza naturale del Sacro Lino.
L'incontro, organizzato con la collaborazione della Libreria Catechistica di Siena, è gratuito e aperto a tutti, e sarà preceduto da una cena-buffet (prenotazione obbligatoria) preparata dai volontari della parrocchia e alla quale parteciperà la stessa Professoressa Marinelli.

Per informazioni sull'evento, e prenotazioni sulla cena:
Libreria catechistica: 0577-289171 - lib.catechistica@libero.it;
Parrocchia di Sant'Ansano a Marciano: 348-7012171 - gfparrocchiamarciano@gmail.com.
 
Andrea Verdiani

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv