SIENA NOTIZIE NEWS

 

"VOLER BENE ALL'ITALIA" A CASOLE D'ELSA

News inserita il

.

Il 2 Giugno 2015 Casole d'Elsa aderisce all'iniziativa di Lega Ambiente “VOLER BENE ALL'ITALIA” che promuove i piccoli comuni Italiani.

Il comune è fra i più pittoreschi della Toscana grazie all'aspetto Medioevale rimasto quasi intatto nel tempo. In questa giornata il passato si mescolerà in maniera armoniosa al presente e all'arte contemporanea, dando a tutti la possibilità di una visita guidata gratuita Casole contemporanea con l'artista Giuseppe Ciani, che illustrerà la parte più recente della nostra storia accompagnandovi nelle vie e nei borghi che ospitano le sculture di arte contemporanea. Il ritrovo è previsto per le ore 16.30 al Museo Civico Archeologico e della Collegiata, la visita guidata durerà circa un'ora.

Un'occasione per visitare anche il bellissimo Museo che ospita oltre ai reperti archeologici etruschi rinvenuti nel nostro territorio, una collezione artistica di pregio dal medioevo alla pittura dei primi del '900 e la suggestiva Collegiata di Santa Maria Assunta.

Da visitare anche le Pievi di Mensano e Pievescola, frazioni limitrofe del comune di Casole D'Elsa.
Inoltre non mancherà l'appuntamento con "Casole Antiqua", mercatino dell'antiquariato con circa quaranta espositori da tutta la Toscana che si svolgerà dalle 9,00 alle 20,00 per le vie del centro storico. Durante la giornata saranno previsti intrattenimenti per adulti e bambini!

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv