SIENA NOTIZIE NEWS

 

VITTORIO BO OSPITE ALL'ATENEO DI SIENA

News inserita il

.

Mercoledì 23 aprile alle ore 15 nell’Aula Magna Storica dell’Ateneo Senese, Siena 2019 e l’Università di Siena promuovono un incontro con un ospite d'eccezione, Vittorio Bo, uno dei protagonisti più brillanti e innovativi del panorama italiano dell’editoria, della divulgazione scientifica, e dell’organizzazione di mostre e festival a tema scientifico, a partire dal celebre Festival della Scienza di Genova.
 
In questo appuntamento aperto alla città, introdotto dal Rettore dell'Università di Siena Angelo Riccaboni e dal Direttore di Siena 2019 Pier Luigi Sacco, Vittorio Bo ripercorrerà alcuni dei momenti e dei temi centrali della sua esperienza di ideazione, sviluppo e produzione di mostre e festival scientifici. Un’occasione unica per ascoltare una testimonianza di prima mano e di eccezionale valore su un argomento di stringente attualità nell’Italia di oggi e per il futuro del territorio senese.
 
Il tema del rapporto tra scienza e cultura è anche al centro del progetto artistico di Siena 2019, soprattutto con il progetto Leonardo 500. La presenza di Vittorio Bo rappresenta infatti un punto di partenza di una possibile collaborazione all’interno della programmazione futura di Siena 2019, con l’obiettivo di rilanciare la vocazione di Siena come polo della cultura scientifica italiana ed europea. Tale collaborazione permetterà di sviluppare un approccio stimolante e innovativo, così da attirare anche significative partnership internazionali e di valorizzare il patrimonio di competenze dell’Università.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv