SIENA NOTIZIE NEWS

 

VIOLENTO NUBIFRAGIO SU TORRITA, GRANDINE DA RECORD

News inserita il 06-07-2015

 

 

Nel tardo pomeriggio di un assolata domenica, improvvisamente nubi nere e minacciose hanno coperto il cielo sopra a Torrita. Nel giro di pochi minuti si è scatenato il finimondo, acqua e grandine di un intensità che gli anziani non ricordano di aver mai visto.
Chicchi così grossi della dimensione di un'arancia, hanno distrutto gran parte delle coltivazioni e dei giardini.
Notevoli danni soprattutto alle autovetture, con vetri sfondati e danni alle carrozzerie, scoperchiati anche alcuni tetti, distrutti molti pannelli fotovoltaici. I tombini non hanno retto alla portata dell'acqua, producendo allagamenti a Torrita Stazione.
La violenza della grandine purtroppo ha causato anche degli infortuni fisici ad alcuni cittadini, accompagnati al Pronto Soccorso per essere medicati.
Il Comune ha attivato le unità della Protezione Civile, della Misericordia e della Pubblica Assistenza ed alcuni mezzi per poter perlomeno fronteggiare la situazione nell'immediato.
I torritesi si son rimboccati le maniche cercando di ripulire e salvare il salvabile da questa furia della natura che in un'ora ha sconvolto la cittadina.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv