SIENA NOTIZIE NEWS

 

UNA SEZIONE IN PIÙ ALL'ASILO ARCOBALENO DI MONTERONI D'ARBIA

News inserita il 09-09-2014

 

L'amministrazione comunale ha ottenuto un finanziamento regionale e potrà così accogliere 38 bambini nella struttura.

 

Una sezione in più rispetto a quelle comunali è stata confermata nella scuola dell'infanzia “Arcobaleno” a Monteroni d'Arbia. L'amministrazione comunale ha infatti ottenuto un finanziamento regionale nell'ambito del progetto Pegaso, istituito dalla Regione Toscana proprio per sostenere l’attività didattica delle scuole dell’infanzia. All'Arcobaleno saranno così accolti 38 bambini e grazie alle risorse ottenute, per 26.680 euro, sarà possibile coprire il costo di un insegnante in più per 25 ore settimanali.

“Grazie alle risorse regionali, abbiamo potuto accogliere la domanda di 26 bambini – spiega l'assessore alle Politiche Educative Giulia Timitilli - che altrimenti sarebbero rimasti in lista d’attesa senza poter avere l’opportunità di frequentare la scuola dell’infanzia, servizio importantissimo per lo sviluppo. La sezione Pegaso verrà attivata, così come lo scorso anno nella struttura di Cuna”.

Per quanto riguarda l’asilo nido Comunale “Giocoincontro”, nel capoluogo, questo accoglie 40 bambini e soltanto 14 bambini sono rimasti in lista d’attesa, le loro famiglie hanno potuto però richiedere il contributo della Regione Toscana “Buoni servizi- progetti di conciliazione vita familiare/vita lavorativa” per frequentare nidi accreditati presenti sul territorio della Provincia.

“Questa è l'occasione – conclude l'assessore Timitilli assieme al sindaco Gabriele Berni - per fare un sincero augurio a tutti i bambini, alle loro famiglie, alle insegnanti e a tutto il personale, per un buon inizio di anno scolastico che ormai è alle porte. La qualità dell'insegnamento e della formazione dei più piccoli è una nostra priorità, così come lo sarà sempre il mondo della scuola a tutto tondo. L'impegno dell'amministrazione in questo senso sarà forte e costante e grazie alla collaborazione delle famiglie, degli educatori e di tutti coloro che sono coinvolti riusciremo a far fronte a tutte le difficoltà”.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv