SIENA NOTIZIE NEWS

 

UNA FUGA DALLA QUOTIDIANITÀ PER I PIÙ TEMERARI: IL BUNGEE JUMPING

News inserita il 29-08-2014

 
Il salto nel vuoto da un ponte altissimo conquista anche gli italiani.

 
Talvolta capita di sentirsi sommersi dalle responsabilità, dalla stanchezza del lavoro, dai problemi della vita di tutti in giorni. Talvolta ci capita di sentirsi prigionieri della routine giornaliera, vivendo come in trappola senza via di uscita. Prevale la noia, l'apatia, la sedentarietà.

Per ovviare a questo malessere della società che piega tutti le persone, costrette a lavorare tanto rinunciando al tempo libero, alle passioni e agli hobbies che nutrono l’anima, sono in voga gli sport estremi. Diventati sempre più diffusi, danno una carica di adrenalina fortissima. Una pratica che appassiona i più.

Negli ultimi anni la tendenza fortissima tra gli sport estremi è quella del Bungee jumping, direttamente dagli Stati Uniti, il salto nel vuoto da un ponte altissimo conquista anche gli italiani, che sempre più numerosi cercano le associazioni che organizzano il lancio.

Perché lanciarsi da un ponte?

Uno scossone forte, talvolta per spezzare la noia della vita di tutti giorni, per sentirsi vivi, pieni di energia e non degli automi che fanno casa-lavoro, lavoro-casa, passando dalla scrivania al divano, dal divano alla scrivania, con dei mega tazzoni di caffè per sentirsi svegli.

Un gesto frizzante, i brividi che scorrono lungo tutto il corpo, il fiato che si spezza per poi vibrare forte nell’urlo quando sei sospeso ad una corda fluttuante nell’aria.

Il volteggiare libero nell’aria, il desiderio di libertà, via dalla trappola dell’automa, solo per poco ma sufficiente per prendere contatto con tutte le membra del corpo per sentirsi di nuovo vivi.

Una carica di emozioni, indescrivibili, che ognuno che pratica lo sport traduce diversamente in base alla dose di coraggio, alla temerarietà, spiega perché questo sport seppure estremo trovi tantissimi appassionati.

Il bungee jumping è uno sport, non un un tentativo di mettere a rischio la propria vita, questo monito va tenuto a mente.

Motivo per cui chi vuole dedicarsi a questo sport deve scegliere l’associazione sportiva giusta. Infatti, prima della pratica sportiva, vengono prese tutte le precauzioni assistenziali, c’è una importante preparazione tecnica iniziale, on line si possono cercare tutte le informazioni dettagliate prima di lanciarsi in questa avventura che mozza il fiato.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv