SIENA NOTIZIE NEWS

 

TRIONFA IL POGGIBONSI, COLLIGIANA BATTUTA IN CASA DALLA VOLUNTAS SPOLETO

News inserita il 19-10-2014

Risultati e classifica della 7° giornata del girone E del campionato dilettantistico.

Risultati 7° giornata girone E serie D.

Foligno - Vivialtotevere Sansepolcro 1-2 (25' pt Monaco, 42' st Chiasserini, 46' st Braccalenti)
Gavorrano - Rieti 1-0 (18' pt Sciannamè)
Gualdo Casacastalda - Trestina 2-0(2' st Esposito, 42' st Gramaccia)
Olimpia Colligiana - Voluntas Spoleto1-3 (1' st Prandelli, 10' st Cesari, 31' st Candelori, 39' st Noviello)
Pianese - Siena 1-1 (30' st Magrini, 42' st Titone)
Poggibonsi - San Donato Tavarnelle 4-3 (2' pt Foderaro, 5' pt Agostinelli, 30' pt Capecchi, 37' pt Tafi, 35' st Ghelardoni, 47' st Agostinelli su calcio di rigore, 48' st Foderaro)
Ponsacco - Bastia Umbra 3-0 (33' pt Falchini, 46' pt Vignali, 38' st Granito su rigore)
Sangiovannivaldarno - Massese 0-0
Virtus Flaminia - Villabiagio 2-1 (21' pt Polidori su rigore, 26' pt Biscaro Parrini, 26' st Gasperini)

Classifica: 15 Virtus Flaminia, Vivi Altotevere Sansepolcro, 14 Ponsacco, 13 Foligno, 12 Robur Siena, San Giovanni Valdarno, 11 Poggibonsi, Gavorrano 10 Massese, Olimpia Colligiana, 9 Rieti, 8 San Donato Tavarnelle, Pianese, Gualdo Casacastalda, 7 Voluntas Spoleto, 3 Trestina, Villabiagio, 0 Bastia Umbra.

Poggibonsi-San Donato Tavarnelle 4-3

POGGIBONSI: Pacini, Tafi, Galbiati, Bencini (1'st Tiritiello), Checchi, Colombini, Rosseti (16'st Caciagli), Ghelardoni, Foderaro, Marciano (1'st Crest), Valenti.
A disposizione: Benocci, De Vitis, Ciardini, Casucci, Bagnoli, Bandini.
Allenatore: Massimo Fusci

SAN DONATO TAVARNELLE: Cianti, De Simone, Frosali, Saliu (29'st Ruffo), Mori, Capecchi (15'st Cianciulli), Campana (25'st Paci), Fattori, Agostinelli, Mitra, Massai .
A disposizione: Ricciarelli, Rosi, Aperuta, Taflaj, Tani, Cola.
Allenatore: Marco Ghizzani

Arbitro: Sig. Antonio Borriello della sezione di Torre del Greco
Assistenti: Morlacchetti di Roma2 e Todisco di Ciampino

Goal: 2' Foderaro (P), 5' Agostinelli (S), 30' Capecchi (S), 37' Tafi (P), 35'st Ghelardoni (P), 47'st Agostinelli (S) su calcio di rigore,, 48'st Foderaro (P)

Ammoniti: Mori (S), Checchi (P), Caciagli (P)

Espulsi: nessuno.

Note: angoli 5-5, offside 7-1. Recupero 6' e 4'. Spettatori 650 ca.

La cronaca del match.
Il Poggibonsi di Mister Fusci vince all'ultimo tuffo una gara al cardiopalma superando per 4-3 il San Donato Tavarnelle di Mister Ghizzani al termine di un match ricco di goal ed emozioni.
Poggibonsi che si affida in avanti alla coppia Valenti-Foderaro con Marciano in veste di rifinitore mentre gli ospiti rispondono con Agostinelli centravanti ed il duo Mitra-Massai a supporto. 
Pronti via ed alla prima occasione i Leoni passano in vantaggio: Marciano serve un pallone invitante sulla corsa di Foderaro che a tu per tu con l'estremo difensore del San Donato Tavarnelle Cianti è freddo nel piazzare un piatto destro che non lascia scampo al numero uno ospite. La formazione di Ghizzani risponde dopo appena tre minuti: angolo dalla destra di Mitra ed Agostinelli approfitta del traffico in area giallorossa ed è rapace nel pareggiare subito il match. Al 20' Leoni in avanti con Galbiati che serve Foderaro sull'out di sinistra, cross di prima intenzione e palla che sbatte sul palo esterno. Ospiti pericolosi cinque minuti più tardi con Agostinelli che pennella in area per l'accorrente Capecchi che di testa impegna il portiere dei Leoni Pacini, abile a smanacciare la minaccia sopra la traversa. Alla mezz'ora il San Donato Tavarnelle passa in vantaggio: lancio di Mitra per l'attivissimo Capecchi che riceve palla e converge in area, supera il diretto avversario e calcia a rete non lasciando scampo a Pacini. Il Poggibonsi cerca subito di riportarsi in avanti con Valenti che al termine di un'azione personale calcia però debolmente senza impensierire Cianti. Al 37' i Leoni ottengono il pari: angolo di Valenti, il pallone attraversa tutta la porta ospite e sul secondo palo è appostato capitan Tafi che di testa firma il 2-2, risultato con il quale le due squadre concludono la prima frazione di gioco.
Nella ripresa Mister Fusci inserisce in campo Cresti e Tiritiello rispettivamente per Marciano (uscito dolorante per un colpo alla spalla) e Bencini. Dopo quattro minuti azione sospetta in area Poggibonsi con Massai che cade dopo un contatto ma l'arbitro lascia proseguire. Il Poggibonsi risponde con un ispiratissimo Foderaro che su lancio di Tafi calcia al volo ma non inquadra lo specchio della porta ospite. Ospiti pericolosissimi invece al minuto 63': il neoentrato Cianciulli si invola sulla fascia sinistra e scodella in mezzo un pallone invitante per Mitra che di testa supera anche l'estremo difensore giallorosso Pacini ma sulla linea di porta è provvidenziale l'intervento a liberare di Tafi. Scampato il pericolo sono i Leoni a passare in vantaggio: Foderaro entra di forza in area e calcia verso la porta, il tiro viene ribattuto e Ghelardoni è il più veloce di tutti a colpire di piatto la sfera che si insacca alle spalle di Cianti. Ma le emozioni continuano a susseguirsi ed in pieno recupero, al minuto 92', Frosali entra in area e cade a terra dopo un contatto con Tiritiello: per il Sig. Borriello è calcio di rigore ed Agostinelli riporta la situazione in parità. Passa appena un minuto ed un lancio dalle retrovie arriva sulla testa di Foderaro che spizza di testa e supera per la quarta volta Cianti con una conclusione morbida che decide il match.
Allo Stefano Lotti Poggibonsi batte San Donato Tavarnelle per 4 a 3.

Le voci dagli spogliatoi.
Massimo Fusci (Allenatore Us Poggibonsi): "Il rigore del 3-3 è stato un brutto colpo e si poteva certamente evitare: sinceramente pensavo che la gara fosse destinata a finire in parità. Il goal nostro del 4-3 mi ha dato una grandissima gioia perché i ragazzi hanno dimostrato ancora una volta di avere un grande cuore. Oggi abbiamo fatto quattro goal ma ne abbiamo subiti tre evitabili: bene la fase offensiva ma male quella difensiva e dico che ci può anche stare visto che fino ad oggi avevamo fatto sempre benissimo in difesa. Sicuramente c'è e ci sarà sempre da migliorare e mettere in campo grande umiltà, su ogni pallone domenica dopo domenica". 

Marco Ghizzani (Allenatore San Donato Tavarnelle): "Quando commetti tanti errori puoi anche perdere e noi oggi sulle reti del Poggibonsi ne abbiamo commessi, sia individuali che a livello di linea difensiva. Abbiamo anche fatto delle buone cose e ci siamo espressi bene sulle ripartenze dimostrando che siamo una squadra che non molla mai. Però tra la trasferta contro la Colligiana ed oggi a Poggibonsi abbiamo incassato otto reti che sono troppe per una squadra che si deve salvare e che ha realizzato sei reti in due trasferte senza però ottenere punti". 

Giovanni Foderaro (Attaccante Us Poggibonsi): "A parte i quattro goal oggi abbiamo creato tante occasioni e ci sono state anche delle distrazioni che hanno tenuto sempre in bilico il risultato, risultato che però ci ha premiato secondo me meritatamente. La squadra ha messo in campo grande carattere per ottenere i tre punti". 

Antonello Pianigiani (Presidente Us Poggibonsi): "Anche dopo la giornata di oggi sembra abbastanza evidente che non c'è, al momento, una squadra ammazza campionato. Noi stiamo risalendo la classifica anche se oggi ci siamo complicati la vita per nostri errori. Complimenti al San Donato Tavarnelle di Ghizzani che ha combattuto molto bene ed alla fine ne è venuta fuori una bella gara che avrà fatto sicuramente divertire il pubblico presente. La vittoria di oggi ci deve dare la giusta tranquillità per valutare al meglio dove migliorare. Domenica saremo a Trestina per cercare di continuare la nostra risalita”.

Olimpia Colligiana-Voluntas Spoleto 1-3 

COLLIGIANA: Paoletti, Cardarelli, Menichetti (32’ Falorni), Mazzanti (18′st Spina), Viviani, Kande, Rotesi, Thiongo (75 Scortecci), Prandelli, Pietrobattista, Pirone. A disp.: Squarcialupi, Alessandrini, Velentini, Toracca, Biagi, Ayoub. All. Stefano Carobbi

VOLUNTAS SPOLETO: Lazzarini, Nori, Cesari, Sasso, Cavitolo, Cirillo, De Santis, Gjata (5′st Maulini), Di Salvatore (30′pt Hoxha 27′st Gramaccioni)), Noviello, Candelori. A disp: Bravini, Galli, Mardare, Settimi, Mulas. All. Ezio Brevi.

ARBITRO: Lorenzin di Castelfranco Veneto (Lustri di Avezzano e Lucrezi dell’Aquila)

RETI: 2′st Prandelli, 13′st Cesari, 32′st Candelori, 42′st Noviello

NOTE: Ammoniti Noviello, Rotesi, Cardarelli

La Colligiana, rilanciata da due vittorie consecutive, affronta al “Gino Manni” la Voluntas Spoleto ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale e reduce da tre pari consecutivi. Mentre mister Brevi non può contare su Di Giuseppe, mister Carobbi deve fare a meno di assenze importanti come Palavisini, Barbero, Cacchiarelli e Costa e con Menichetti e Paoletti non al meglio.
Nel prepartita è stato inaugurato, all’interno delle strutture dello stadio, il “ Corner Biancorosso”, punto vendita dei prodotti ufficiali della Colligiana. Prima del fischio di inizio si è tenuta anche la premiazione di Luca Pietrobattista per avere raggiunto le 100 presenze in maglia biancorossa.
La partita procede stancamente e poche sono le occasioni dare rete da entrambe le parti. Solo dopo la mezzora. Al 32° manichetti non ce la fa e viene sostituito da Falorni. Al 33° Prandelli ci prova in rovesciata ma la sua conclusione termina a lato. Al 44° è ancora Prandelli a provarci ma il suo colpo di testa esce a lato. In pratica i portieri sono rimasti inoperosi e si va al riposo sul risultato a reti bianche.
Ad inizio ripresa La Colligiana conquista palla sulla trequarti, palla a Prandelli che conclude superando Lazzarini. Lo Spoleto si riversa in avanti alla ricerca del pari e lo ottiene al 13° con Cesari che raccoglie la sponda di Noviello e supera Paoletti. Lo Spoleto potrebbe raddoppiare un minuto dopo ma Paoletti respinge la conclusione di Maulini. Al 24° Prandelli conclude a lato su calcio d’angolo. Un minuto dopo Rotesi viene anticipato da Lazzarini in uscita. Al 32° lo Spoleto passa in vantaggio con Candelori che raccoglie un cross di Cirillo. La Colligiana prova a reagire e in due occasioni, al 34° e al 36°, Prandelli conclude a lato. Al 40° il neo acquisto Spina, conclude dal limite ma Lazzarini non ha difficoltà a bloccare. Lo Spoleto approfitta di una nuova indecisione difensiva e con Noviello realizza al 43° la rete del definitivo 3 a 1.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv