SIENA NOTIZIE NEWS

 

SIMONE MEREU VINCE IL PALIO DI CASOLE

News inserita il 13-07-2014

 

Grande festa per la contrada Cavallano

 

Simone Mereu, portacolori della contrada Cavallano, ha regalato uno straordinario bis al palio di Casole D'Elsa, corso in serata, con mossiere Gennaro Milone.

Il fantino, che a maggio ha disputato il Memorial Luigi Favari per Legnarello, ha vinto davanti a Federico Arri. Più staccati Zedde, Farnetani, Angioi e Brodu.

Il Palio di Casole (quest'anno il drappellone è dedicato ai 200 anni dell'Arma dei carabinieri), vede gareggiare le sei contrade del paese valdelsano (Rivellino, Pievalle, Il Merlo, Cavallano, Monteguidi e Casole Campagna) in una corsa su un apposita pista in terra battuta che ha la peculiare caratteristica di svilupparsi in salita e che, quindi, rende la gara particolarmente impegnativa sia per i cavalli che per i fantini. 

Soddisfatto della sua prova, Gennaro Milone così commenta la mossa: "Come sempre - spiega il mossiere legnanese ormai di casa in terra senese - si è creata una certa tensione tra i canapi, ma nei 25 minuti di tentativi nel trovare la posizione più giusta, non ci sono stati momenti difficili. Credo di aver dato tranquillità a tutti i fantini, favorendo una partenza corretta".

Fonte: www.legnanonews.com

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv