SIENA NOTIZIE NEWS

 

SIENA RICORDA ENRICO BERLINGUER

News inserita il

.

“Trent’anni fa. Oggi. Enrico Berlinguer nel cuore dei senesi”. E’ questo il titolo dell’iniziativa in programma martedì 2 settembre alle ore 21.15 a La Lizza, nell’ambito degli appuntamenti della Festa provinciale de L’Unità del Pd senese. L’incontro sarà l’occasione per ricordare la figura del segretario del Pci, ricordando anche i momenti in cui la sua storia politica e umana si sono intrecciati con Siena. All’evento parteciperanno Luigi Berlinguer, dell’assemblea nazionale del Pd; Fausto Raciti, deputato del Pd; Marco Spinelli, consigliere regionale Pd e Ilario Cottini, segretario del Pd di Gaiole in Chianti, che coordinerà l’evento. Il dibattito, come tutte le iniziative della Festa, sarà disponibile in podcast su www.tvedo.tv e, per chi volesse seguire la diretta video, può farlo nel canale you tube della redazione tvedo.tv.

La crisi e il lavoro, invece, saranno i temi al centro del dibattito pomeridiano, alle ore 18.30, sempre a La Lizza al quale parteciperà Gianfranco Simoncini, assessore regionale alle attività produttive. Saranno presenti anche Fulvio Mancuso, vicesindaco del Comune di Siena e Fabio Petri, presidente coordinatore della Rete imprese Italia. Nel corso del dibattito, coordinato da Carlotta Lecami, della segreteria provinciale dei giovani democratici, interverranno anche Paolo Montemerani, sindaco del Comune di Buonconvento e Teri Carli, capogruppo del Pd del consiglio comunale di Casole d’Elsa. Sempre alle ore 18.30, presso il “Tartarugone”, in Piazza del Mercato, Marco Lisi presenterà l libro “Sulle tracce della Vernaccia, dal XIII al XXI secolo”. Saranno presenti a questo nuovo appuntamento con gli “Aperilibri”, Roberto Bruchi, del Pd di Castelnuovo Berardenga e Lorenzo Rappuoli, dell’assemblea provinciale dei Giovani democratici.

Come ogni giorno, sarà possibile cenare presso i punti ristoro de La Lizza, di Piazza del Mercato, delcircolo Arci di Sant’Andrea e della braceria nel circolo Pd delle Logge del Papa, in via dei Pispini. Per qualsiasi ulteriore informazione è possibile visitare il sito www.sienapartitodemocratico.it.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv