SIENA NOTIZIE NEWS

 

SIENA CONTRO IL SAN DONATO TAVARNELLE, GARA AD ALTA QUOTA MASSESE-POGGIBONSI

News inserita il 28-03-2015


La Pianese di scena contro il Villabiagio, la Colligiana cerca l’immediato riscatto contro il San Giovanni Valdarno.


Il successo contro il Rieti ha riportato la Robur Siena al comando solitario della classifica. Tre punti importanti dopo due trasferte con l’amaro in bocca in cui i bianconeri, tra Ponsacco e Bastia Umbra, avevano racimolato solamente un punto. In questo turno il sodalizio di mister Morgia sarà impegnato fuori casa contro il San Donato Tavarnelle, che nell’ultima giornata è uscito sconfitto contro il Gualdo Casacastalda per 1-0: per gli umbri marcatura realizzata da Bussi.

Il San Donato Tavarnelle del presidente Gabriele Corti nel girone di ritorno ha ottenuto solo 7 punti. Attualmente i chiantigiani allenati dall’ex calciatore del Siena Marco Ghizzani si trovano in quart’ultima posizione, in piena lotta play out. Sono 25 i punti raccolti, frutto di 7 affermazioni, 4 pareggi e 16 battute d’arresto. Il San Donato Tavarnelle disputa le partite casalinghe allo stadio ‘Gino Manni’ di Colle di Val d’Elsa, che ha una capienza di 3000 posti.

La rosa:

Portieri: Giulio Cianti, Giacomo Milanesi, Simone David

Difensori: Cosimo Canciulli, Alessio Cola, Matteo De Simone, Francesco Frosali, Niccolò Lombardini, Enrico Mori, David Rosi, Giacomo Capecchi, Luca Locci, Francesco Lotti, Leonardo Tiso

Centrocampisti: Alessandro Bruni, Tommaso Bruno, Gianluca Desiderio, Giacomo Francesconi, Ilir Hamzoj, Andrea Massai, Damiano Mitra, Nicholas Ruffo, Brungel Saliu

Attaccanti: Marco Agostinelli, Simone Magionami, Maurizio Mitra, Tommaso Paci, Matteo Saccà, Irisjam Taflaj, Lorenzo Tani, Dardan Vuthaj, Giulio Lumachi,

Probabile formazione (4-5-1): David; De Simone, Locci, Rosi, Cianciulli; Saccà, Desiderio, Francesconi, D. Mitra, M. Mitra; Vuthaj.

La casacca del San Donato Tavarnelle e gialloblù.

Gli impegni di Poggibonsi, Pianese e Colligiana:

Massese-Poggibonsi: big match ad alta quota tra gli apuani e i giallorossi. I leoni, dopo il pari beffa subito contro il Villabiagio, si trovano al secondo posto in classifica, mentre la Massese è reduce dal blitz esterno contro il Foligno ed è la quinta forza del campionato. Quattro punti dividono le due formazioni: i bianconeri di mister Danesi hanno ottenuto sette punti nelle ultime tre gare, mentre i valdelsani di Fusci sono imbattuti dal match di fine gennaio di Piancastagnaio. Per la Massese non ci sarà lo squalificato Fabrizio Anedda.

Villabiagio-Pianese: gli amiatini sono tornati domenica scorsa contro il Bastia Umbra al successo dopo un’astinenza di cinque turni. Il Villabiagio nell’ultima giornata ha fermato  sul pari il Poggibonsi e si trova attualmente al terz’ultimo posto in graduatoria. Per le zebrette guidate da Coppi tornerà a disposizione Zuppardo dopo aver scontato un turno di squalifica. Nella partita di andata l’incontro si concluse con la vittoria della Pianese per 3-1. Per gli ospiti sarà assente lo squalificato Mattia De Pasquale.

San Giovanni Valdarno-Colligiana: periodo difficile per i biancorossi di Carobbi che si trovano in piena zona play out. Dopo il black out interno con il Sansepolcro (arrivato a dodici risultati utili di fila) la Colligiana cerca l’immediato riscatto nell’insidiosa trasferta di San Giovanni Valdarno. I valdarnesi, con l’avvento in panchina di Melotti, hanno radicalmente cambiato ruolino di marcia, posizionandosi al di fuori della griglia play out. Mancherà Paul Thiongo, fermato per un turno dal giudice sportivo.

Da questo turno sino al termine del campionato (10 Maggio) le partite avranno inizio alle ore 15.

Damiano Naldi - foto: sienaclubfedelissimi

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv