SIENA NOTIZIE NEWS

 

ROBUR, DA SCIOGLIERE I NODI LEGATI ALLE RICONFERME IN ROSA

News inserita il 15-07-2015

Temi caldi le permanenze in bianconero dei vari Mario Titone e Simone Minincleri.

La nuova stagione della Robur Siena partirà ufficialmente lunedì 20 luglio con il ritiro di Castel del Piano, dove la compagine bianconera resterà per due settimane. Saranno molti i volti nuovi nella rosa che verrà messa a disposizione del tecnico Gianluca Atzori: ad oggi i calciatori confermati della scorsa stagione sono i due veterani Simone Vergassola (da capire se il suo ruolo sarà ancora in campo o come secondo), Daniele Portanova e il giovanissimo Tommaso Biagiotti. Dal Novara sono giunti in prestito secco il portiere Lorenzo Montipò e l’attaccante Alberto Libertazzi. Al ritiro sull’Amiata prenderà parte anche Emiliano Bonazzoli, proveniente dal Miami Fusion, che il neo-mister senese ha già allenato ai tempi di Reggio Calabria.

Sembrerebbe in fase di definizione l’arrivo di altre pedine. Per quanto riguarda i portieri, fino ad oggi, ci sono Montipò e Biagiotti ai quali, come affermato dal Direttore Tecnico Giuseppe Materazzi, verrà affiancato un estremo difensore di esperienza. Nel pacchetto difensivo accordi ormai raggiunti per il jolly del Bologna Lorenzo Paramatti (1995) e Desiderio Garufo (1987) del Novara. Fumata bianca vicina anche per un paio di centrocampisti: l’ex Ternana Mirco Piredda (1994), Salvatore Burrai (1987) attualmente svincolato e lo spezzino Simone Bastoni (1996). Nel reparto offensivo quasi fatta per Lorenzo Galassi (1991) del Novara e l’ex Melfi Loris Tortori (1988).

Sembra svanire il possibile ritorno di Giulio Mulas, vicino a firmare con il Latina. Sul taccuino della dirigenza bianconera ci sono anche i vari difensori Gaetano Capogrosso, Lorenzo Checchi, Davide Maiocchi, Emilio Dierna e Dario D'Ambrosio, oltre i centrocampisti Alessandro Volpi, Saverio Camilli, Giuseppe Madonia e Lorenzo Longo. Materazzi ed i suoi collaboratori sono in forte pressing su Niccolò Valenti del Poggibonsi per quanto riguarda i centravanti.

Le prossime ore saranno decisive anche per capire quali calciatori della scorsa annata saranno confermati in Lega Pro: su tutti spiccano i nomi di Mario Titone, Simone Minincleri (richiesto da Catanzaro, Pro Piacenza, Mantova e Pistoiese), Nicolas Zane, Riccardo Riva e Nicola Russo. Fino ad oggi non è stato ancora trovato nessun tipo di accordo. Hanno già salutato Siena i vari Lorenzo Crocetti, Mickael Varutti, Andrea Rascaroli, Nicholas Redi, Gianluca Nocentini, Lorenzo Collacchioni, Stefano Cason e Carlo Bigoni.

Sarà decisivo il prossimo week end che dovrà portare all’ufficializzazione di altre operazioni in entrata, con la dirigenza senese che dovrà cercare di trovare un accordo con i giocatori della “vecchia guardia” che hanno già ben dimostrato, nello scorso torneo, che alcuni possono dire la loro anche tra i professionisti.

Damiano Naldi

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv