SIENA NOTIZIE NEWS

 

ROBUR, ATZORI SI PRESENTA: “PROMETTO IL MASSIMO DELL’IMPEGNO”

News inserita il 07-07-2015

Il presidente Ponte e il direttore Materazzi: "Una base societaria solida è fondamentale".

Giornata di presentazioni in casa Robur Siena che ha accolto l’arrivo del Direttore dell’area tecnica Giuseppe Materazzi e del tecnico Gianluca Atzori.

Conferenza stampa aperta dal presidente Antonio Ponte: “Oggi entriamo nel calcio professionistico, in questi undici mesi abbiamo raggiunto diversi obbiettivi importanti come la promozione e la vittoria della Poule scudetto: più di così non potevamo fare. Una base societaria solida è fondamentale, oggi abbiamo più di dieci soci che mi danno sostegno e fiducia. Abbiamo scelto Materazzi come nuovo responsabile dell’area tecnica, una personalità di spicco che non ha bisogno di ulteriori presentazioni. Abbiamo fortemente voluto Atzori, che ha una grande voglia di vincere insieme a noi. Siamo entrati nella fase del professionismo e del consolidamento nella categoria”. Il massimo dirigente bianconero annuncia anche delle novità: “Abbiamo creato un advisory board di cui farà parte anche Fabio Caselli, che si occuperà nel reperire personale in città, mentre Fabio Cannoni rappresenterà la tifoseria. Confermo che il ritiro si svolgerà a Castel del Piano anche se la data sarà decisa in base a quando inizierà il campionato, mentre sui campi di allenamento avremo a breve un incontro con l’amministrazione comunale”.

Le prime parole di Gianluca Atzori: “Quella di Siena per me è un’opportunità importante. Già dal primo incontro con la società sono rimasto entusiasmato dal progetto, sono orgoglioso di essere il nuovo allenatore bianconero. Grazie al lavoro svolto nella scorsa stagione dalla dirigenza, dal mister e dai calciatori ripartiamo dalla Lega Pro. Prometto il massimo dell’impegno, vorrei crescere così come vuole farlo la società. Il mio compito è migliorare attraverso il lavoro i giocatori che avrò a disposizione. È presto per parlare di obiettivi, ancora dobbiamo costruire la squadra. Utilizzerò il sistema di gioco in base ai giocatori che avrò a disposizione. Ringrazio il sindaco Valentini che mi ha dato l’opportunità di godere di uno spettacolo meraviglioso come è stato quello del Palio al quale, grazie al primo cittadino, ho potuto assistere."

Prima apparizione ufficiale anche per Giuseppe Materazzi: “Al momento non abbiamo nessun giocatore in rosa, dobbiamo ancora fare molto lavoro e lo faremo insieme al mister e allo staff tecnico. A breve incontreremo alcuni giocatori e dopo aver parlato con il mister metteremo sotto contratto quelli che saranno più consoni al progetto tecnico. Siena è una piazza importante con una società che vuole fare bene. Atzori? È stato scelto da me e sono convinto che farà bene. La dimensione della Robur è la serie B, nel giro di due-tre anni possiamo pensare di puntare alla promozione, se poi arrivasse prima tanto meglio. Dobbiamo lavorare anche sulle strutture perché ad oggi a Siena non c’è né un centro sportivo né un settore giovanile. Mi aiuteranno nel mio compito mio figlio Matteo e Matteo Maier, che saranno i nostri collaboratori”.

Il nuovo preparatore atletico bianconero sarà Carlo Simionato, mentre Marcello Pisaneschi non farà parte del nuovo Siena. Si attendono sviluppi dalla situazione legata a Simone Vergassola, che entro fine luglio deciderà (anche in base alle sue condizioni fisiche) se continuare a giocare oppure affiancare mister Atzori nel ruolo di secondo.

Damiano Naldi

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv