SIENA NOTIZIE NEWS

 

POGGIBONSI, UN GRANDE CIRCO PER LA FESTA FINALE DEL CENTRO ESTIVO RICREATIVO

News inserita il 01-08-2014

   

Si è svolto nei giorni scorsi nella scuola di via Risorgimento lo spettacolo finale del Centro estivo del Comune di Poggibonsi curato dalla cooperativa Pleiades.

                  

Una grande festa ha chiuso venerdì 25 luglio l'edizione 2014 del centro estivo ricreativo di Poggibonsi. Presso la scuola di via Risorgimento infatti i piccoli, circa cinquanta, che questa estate hanno frequentato il centro hanno dato vita ad un vero e proprio spettacolo dedicato al mondo del circo, dove hanno interpretato a loro modo e giocando l'arte circense, facendo divertire i grandi e divertendosi loro per primi.

Il Centro estivo infatti, iniziato il 1 luglio, era basato su un progetto dal titolo “Ambarabaci, circo-cò”, che gioca su un circo di periferia che “a causa di un incidente  ferroviario, ha perso quasi tutta la propria  attrezzatura e adesso si trova a dover ricostruire  tutto da capo. Sono rimasti solo il tendone, una  grancassa colorata e rumorosissima, ed un sacco  pieno di corde, nastri, campanelle, scampoli di  stoffe colorate. Gli artisti sopravvissuti vogliono  far ripartire il carrozzone e ricostituire il circo distrutto”. I bambini sono stati organizzati in gruppi omogenei seguiti da esperti interdisciplinari e insegnanti della scuola dell'infanzia, con il supporto del personale ausiliario dei servizi educativi comunali.

Le attività del centro ricreativo estivo sono organizzate, come lo scorso anno, dalla cooperativa Pleiades, nel contesto del Consorzio Ar.Si. Coop. Consorzio Sociale Toscana Sud vincitore dell’affidamento della gestione del progetto “Qualità & Continuità” all’interno dei servizi sociali ed educativi 0-6 anni.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv