SIENA NOTIZIE NEWS

 

POGGIBONSI, NUOVA PAVIMENTAZIONE ALL'ASILO NIDO LA COCCINELLA

News inserita il 02-09-2014

   

                        

Silvano Becattelli: “In fase conclusiva tutti gli interventi di manutenzione che hanno interessato gli edifici scolastici in questo periodo di inattività. Tutto sarà pronto per l’apertura”.

 

Sono terminati i lavori all’asilo nido La Coccinella che riaprirà con una nuova pavimentazione in linoleum. Il pavimento, realizzato in colori vivaci e differenziati fra i vari ambienti, si estende principalmente ai locali frequentati dai bambini ed alle aule ed agli spazi comuni ed ha sostituito completamente quella vecchia, in gomma, ormai usurata. Complessivamente sono stati rinnovati 340 mq di superficie.

“Un intervento – spiega il Vicesindaco e Assessore a Lavori Pubblici e Manutenzioni Silvano Becattelli –  che rientra nei piccoli e grandi lavori di manutenzione che hanno interessato gli edifici scolastici in questo periodo di inattività. Interventi utili per migliorare la fruibilità di certi spazi”.

“In questo caso – spiega - la nuova pavimentazione ha previsto la completa rimozione di quella esistente, per una superficie complessiva di 340 mq”.

La nuova pavimentazione è realizzata in linoleum, in colori vivaci e differenziati: blu, verde, giallo chiaro, giallo scuro e arancio. Il pavimento in gomma esistente è stato rimosso tramite distacco e successiva raschiatura della superficie, ed ha fatto seguito la preparazione del piano di posa, con livellamento e levigatura, e quindi la fornitura e la posa in opera di pavimento in linoleum e di battiscopa.

“Anche gli altri interventi di manutenzione – dice Becattelli – sono completati. Perlopiù sono in corso le rifiniture e la sistemazione degli ambienti, e tutto sarà pronto per accogliere al meglio la ripartenza delle attività”.

Complessivamente l’amministrazione ha investito circa 350mila in interventi di manutenzione dell’edilizia scolastica. Una cospicua fetta di queste risorse sono quelle destinate all’intervento alla Vittorio Veneto finanziati grazie al piano nazionale 2013 di edilizia scolastica. Fra gli altri lavori “estivi” da ricordare quello alla scuola media Leonardo da Vinci per l’adeguamento della centrale termica, la manutenzione nei locali del Centro Territoriale Permanente (localizzato a Salceto) e alla canna fumaria delle elementari Calamandrei, lavori di imbiancatura che hanno interessato i locali interni della scuola elementare Pieraccini, della scuola media Leonardo da Vinci, delle scuole dell’infanzia di Staggia, delle elementari Bernabei di Staggia, della scuola media Marmocchi.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv