SIENA NOTIZIE NEWS

 

POGGIBONSI CORSARO CONTRO IL SAN DONATO TAVARNELLE, COLLIGIANA KO A SPOLETO

News inserita il 01-03-2015

 

Classifica e risultati del 24° turno del campionato dilettantistico del girone E (fotogallery).

 

Risultati del 24° turno del girone E:

Giocate ieri, sabato 28 febbraio:

Robur  Siena – Pianese 1 – 0 (77’ rig. Minincleri)

Trestina - Gualdo Casacastalda 3 – 1 (20’ Bussi 26’ A. Ceccagnoli 54’ Morvidoni 76’ Mancini)

Giocate oggi:

Rieti – Gavorrano 2 – 2 (15’ Rubechini 40’ Silvestri 45’ Patacchiola 50’ Pezzotti)

Bastia Umbra – Ponsacco 1 – 3 (13’ aut. Ciccioli 20’ Menichetti 36’ rig. Sarli 52’ Granito)

Massese - San Giovanni Valdarno 1 – 2 (17’ rig. Invernizzi 60’ Lischi 65’ Falchini)

San Donato Tavarnelle – Poggibonsi 0 – 1 (54’ Foderaro)

Sansepolcro – Foligno 2 – 2 (14’ Vegnaduzzo 75’ Braccalenti 86’ D’Urso 94’ Coresi)

Villabiagio - Virtus Flaminia 1 – 2 (20’ e 30’ Polidori 74’ Comini)

Voluntas Spoleto – Colligiana 1 – 0 (62’ Cavitolo)

La classifica: 49 Robur Siena, 46 Poggibonsi, 41 Sansepolcro, Rieti, 40 Ponsacco, 39 Virtus Flaminia, Massese, 37 Foligno, 35 Gualdo Casacastalda, 32 Pianese, 31 Voluntas Spoleto, San Giovanni Valdarno, 29 Gavorrano, 28 Colligiana, 22 San Donato Tavarnelle, 17 Villabiagio, Trestina, 9 Bastia Umbra.

SAN DONATO TAVARNELLE-POGGIBONSI 0-1

SAN DONATO TAVARNELLE: David; De Simone, Locci, Rosi (22' st Saccà), Cianciulli; Mitra D., Desiderio, Mitra M.; Vuthay (31' st Capecchi), Paci (25' st Agostinelli), Taflaj. A disp.: Cianti, Cola, Tiso, Francesconi, Saliu, Campana. All.: Ghizzani.

POGGIBONSI: Pacini; Tiritiello, Checchi, Colombini, Casucci; Galbiati, Ceccatelli; Rosseti, Foderaro (44' st Marciano), Valenti (22' st Ghelardoni); Picone (10' st  Bandini). A disp.: Gasparri, Maisto, Ciolli, Tognazzi, Bagnoli, Vitiello. All.: Fusci.

ARBITRO: Acquapendente di Genova.

MARCATORI: 11' st Foderaro.

NOTE: ammoniti Mitra D. e Vuthay. Espulsi De Simone al 35' st per doppia ammonizione e Ceccatelli al 49' st per doppia ammonizione.

VOLUNTAS SPOLETO-COLLIGIANA 1-0

VOLUNTAS SPOLETO: Bravini, Nori (77′ Gjata), Galli (1′ st Fabris), Sasso, Cavitolo, De Santis, Cesari, Cirillo, Candelori, Di Giuseppe, Tramontano (58′ Noviello). All Ezio Brevi; a disp: Lazzarini, Settimi, Maulini, Mulas, Mihai, Di Salvatore.

COLLIGIANA: Corno, Massacci, Alessandrini, Menichetti, Mannini (67′ Cardarelli), Fontanelli M., Scortecci, Barbero (77′ Spina), Rotesi (67′ Costa), Pietrobattista, Fontanelli G.; all. Stefano Carobbi A disp: Squarcialupi, Puccetti, Kande, Thiongo, Masini, Faralli.

ARBITRO: Vincenzo Fagnani di Termoli; ass.ti Fabio Pasquale e Ruben Testa, entrambi della Sezione di Campobasso.

AMMONITI: Menichetti, Fabris, Noviello.

RETI: 17′st Cavitolo

RECUPERO: 0’ p.t., 4 + 1’ s.t.

La Colligiana affronta in trasferta la Voluntas Spoleto dovendo fare a meno di Cacchiarelli, Palavisini, Pobega, Prandelli, e Zavatto. I locali invece recuperano De Santis e Fabris.

La gara si apre con Menichetti che, al 4°, atterra al limite Cirillo e viene ammonito. Il direttore di gara assegna prima punizione dal limite ma poi ci ripensa, probabilmente su segnalazione dell’assistente e assegna la massima punizione. Si incarica del tiro Di Giuseppe ma Corno intuisce, si allunga e devia.

I Biancorossi replicano al 13° con Fontanelli Michael che serve al centro per Gionata Fontanelli ma conclude centralmente e per Bravini non ci sono grossi problemi. Al 16° la Colligiana si vede espellere mister Carobbi per proteste nei confronti dell’assistente di linea. Al 18° la punizione di Pietrobattista è centrale per la facile parata di Bravini. Prima Cesari e poi Tramontano provano a trafiggere Corno ma l’estremo difensore biancorosso non si lascia cogliere impreparato si allunga in tuffo e devia in entrambe le occasioni. Zero a Zero alla fine della prima frazione di gioco.

La ripresa si apre con la sostituzione di Galli rilevato da Fabris. Al 3° rinvio lungo di Corno per Fontanelli Gionata che viene anticipato da Bravini in uscita. Al 5° cross di Cavitolo per Candeloro ma Corno è bravo e respinge. Al 6° Gionata Fontanelli, partito sul filo del fuori gioco spreca una facile occasione a tu per tu con Bravini. All’8° punizione di Pietrobattista al centro, interviene Menichetti di testa che conclude di poco alto. All’11° angolo di Pietrobattista, intervienet Michael Fontanelli ma Bravini non ha problemi. Al 12° Pietrobattista serve Gionata Fontanelli che ci prova di tacco ma Bravini non si lascia sorprendere. Al 13° Noviello sostituisce Tramontano: indossa la maglia n. 22 , non in lista, e il direttore di gara si trova in difficoltà, prima fa rovesciare la maglietta allo spoletino poi gliela fa indossare di nuovo. Al 16° il neo entrato calcia alle stelle sugli sviluppi di un fallo laterale. Al 17° lo Spoleto passa in vantaggio: Nori dalla destra serve per Di Giuseppe che non ci arriva ma al centro è appostato Cavitolo che indisturbato mette in rete da due passi.

La Colligiana sostituisce Mannini con Cardarelli e Rotesi con Costa. Al 26° Barbero dalla destra crossa al centro intervengono Costa e Massacci ma Bravini ribatte. Al 28° Massacci dalla destra crossa al centro per l’accorrente Gionata Fontanelli che conclude a lato. Al 30° Spoleto in avanti ma Cavitolo conclude altissimo. Al 31° azione d’attacco della Colligiana che reclama per un fallo di mano di un difensore. Gjata rileva Nori e Spina sostituisce Barbero. Al 35° Spoleto in avanti ma Cavitolo conclude a lato della porta di Corno. Al 48° Costa conclude a rete ma la sua conclusione viene respinta da Di Giuseppe: i biancorossi reclamano inutilmente per un tocco di braccio. Dopo 5 minuti di recupero la gara termina con il successo dei locali.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv