WEEKEND DI INAUGURAZIONI A POGGIBONSI

News inserita il 16-12-2017 - Poggibonsi

Nelle giornate di oggi e domani saranno ufficialmente inaugurate Via Redipuglia e la palestra per la ginnastica artistica presso gli impianti sportivi del Bernino

 

Questo weekend a Poggibonsi sarà ricco di eventi per la cittadinanza che potrà ufficialmente godere appieno di due nuove infrastrutture per la collettività.
Oggi pomeriggio alle 17 presso gli impianti sportivi del Bernino ci sarà l'inaugurazione della struttura coperta creata ad hoc per la ginnastica artistica, una vera e propria palestra polifunzionale, dotata di tutte le attrezzature necessarie a garantire gli allenamenti delle centocinquanta atlete ed atleti iscritti presso la società Unione Polisportiva Poggibonsese che vanta un ricco palmarès di titoli in tutte le categorie sia giovanili che agonistiche. Il sindaco e le autorità taglieranno il nastro questo pomeriggio e dopo i discorsi di rito gli atleti regaleranno ai presenti un saggio delle loro capacità ginniche.
Questa struttura è importante perché permette alle ginnaste e ai ginnasti di poter restare a Poggibonsi per gli allenamenti mentre fino ad adesso una parte delle ginnaste si recava a Baccaiano nel comune di Montespertoli, dove erano presenti attrezzature specifiche per gli allenamenti che mancavano in Valdelsa, sobbarcandosi un notevole dispendio di tempo e denaro.
Nella giornata di domani verrà ufficialmente inaugurata, anche se di fatto era già aperta, la nuova Via Redipuglia con il nuovo restyling, un'opera importante per la viabilità cittadina nonché di decoro pubblico, essendo una delle strade più trafficate della città con molte attività commerciali che vi si affacciano. Saranno proprio le attività commerciali, che da tempo riunite in un'associazione, daranno vita ad un mercatino e a una serie di eventi ludici per tutta la città, sfruttando la vicinanza col Natale per attirare un maggior numero di visitatori.
Quest'anno l'amministrazione comunale ha regalato due nuove infrastrutture alla cittadinanza, auspichiamo anche per i prossimi anni nuove infrastrutture vista l'importanza di alcune opere in progetto vedi la nuova Piazza Mazzini e la ristrutturazione del vecchio asilo di Piazza XVIII luglio.

Filippo Landi

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv