VOLONTARI SOCCORRITORI CON LA PUBBLICA ASSISTENZA DI COLLE

News inserita il 01-05-2017 - Eventi Siena

.

Inizia mercoledì 3 maggio alle ore 21.30 presso la sede sociale di Via Liguria 11 il nuovo corso per volontari soccorritori della Pubblica Assistenza di Colle di Val d'Elsa.

Il corso, gratuito ed aperto a tutti i cittadini dai 16 anni in su, permetterà ai partecipanti di acquisire capacità di primo soccorso, avvicinarsi al mondo del volontariato e conoscere tutte la attività svolte dalla Pubblica Assistenza colligiana.
Ogni giorno i volontari garantiscono alla comunità attività di trasporto sociale e sanitario, il soccorso d'emergenza 118 ed una serie di servizi sanitari a domicilio indirizzati ad anziani e soggetti colpiti da qualsiasi tipo di disagio sociale. L'Associazione vanta inoltre una squadra di Protezione Civile e un'Unità cinofila di Pet Therapy e per il ritrovamento dei dispersi. Da più di trent'anni propone attività culturali, sportive e occasioni di incontro e divertimento come gli appuntamenti annuali per i bambini con il Babbo Natale, la Befana o il Carnevale. Ognuno di noi può decidere di portare un contributo prezioso a chi ha bisogno. Anche coloro che pensano di non trovare ciò che fa al caso proprio tra le molte attività svolte dall'Associazione avranno la possibilità di proporre le proprie idee e capacità e di metterle a servizio della collettività.
Coloro che sono interessati a partecipare potranno presentarsi mercoledì sera presso la sede sociale dell'Associazione o contattare il numero telefonico 0577-920169.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv