SIENA NOTIZIE NEWS

VOGLIO VENDERE LA MIA AUTO, COME FACCIO? ALCUNI CONSIGLI UTILI

News inserita il 13-07-2017

Arriva per tutti il momento in cui, dopo interminabili viaggi ed incredibili avventure, bisogna separarsi da una vera e propria compagna di vita

Arriva per tutti il momento in cui, dopo interminabili viaggi ed incredibili avventure, bisogna separarsi dalla propria amata auto. Perché, diciamocelo, la propria auto diventa una vera e propria compagna di vita con la quale si condividono esperienze importanti. Il tempo, però, passa per tutti, e le esigenze cambiano, ed è così che arriva il momento di cambiare auto. Ma, la domanda è d’obbligo: come fare? Vediamolo insieme.

1. Spargere la voce tra i propri amici o familiari. La prima opzione, quindi, è il passaparola tra amici, conoscenti o familiari. Così, questi, potrebbero dirlo ad altri amici che potrebbero essere interessati all’acquisto dell’auto in questione. Questa soluzione, però, potrebbe richiedere molto tempo, senza considerare che spesso, tra privati, non si giunge ad un accordo sulla cifra da sborsare per l’acquisto di una vettura usata. Per non parlare, poi, delle lunghe pratiche burocratiche da affrontare legate alla vendita di un veicolo usato. Una vera e propria scocciatura.

2. L’annuncio sui giornali cartacei o sui siti di annunci. La seconda opzione riguarda, invece, gli annunci. Questi possono essere inseriti su giornali cartacei locali, in modo da pubblicizzare la propria offerta e sperando che qualcuno la prenda in considerazione, oppure sui siti web di annunci. Internet è ormai pieno di portali dedicati alla compravendita di auto usate. il primo passo da fare per quanto riguarda i siti di annunci è di inserire i dati corretti della propria vettura. In questo passaggio è importante essere precisi, in modo da attirare il maggior numero di utenti. Inserire, quindi, la marca, il modello, la cilindrata, il colore della carrozzeria, i chilometri effettuati, il reale stato della vettura ed il prezzo della stessa, magari seguito dalla dicitura “trattabile”. È fondamentale, inoltre, inserire delle foto ben visibili dell’auto in questione. A questo punto si dovrà attendere l’offerta di qualche utente, ma questo potrebbe richiedere molto tempo. Perchè? Semplice, i siti di annunci sono pieni zeppi di auto in vendita e questo potrebbe rendere tutto più difficile e lento. E soprattutto senza nessuna garanzia di vendita.

3. I compro auto usate. L’opzione più semplice, sicura e veloce, è rappresentata dai compro auto usate. Si tratta di società che consentono di vendere la propria auto su internet, grazie a portali dedicati, in pochi minuti e con pochi click. Su siti come questi è possibile inserire i dati della vettura per ricevere, via mail, una prima offerta. Dopo di che si fisserà un appuntamento presso la sede più vicina dove addetti ai lavori effettueranno un’analisi approfondita della vettura in questione. A questo punto l’azienda presenterà l’offerta definitiva che sarà congrua al reale valore della vettura. In caso di quotazione non soddisfacente il proprietario dell’auto usata potrà tornare tranquillamente a casa, senza dover sostenere alcun costo. In caso di esito positivo, invece, si procederà speditamente verso la vendita. Tutte le pratiche burocratiche saranno a carico dell’azienda liberando il cliente da inutili perdite di tempo. Il pagamento, inoltre, potrà essere effettuato in contanti, nei limiti imposti dalla legge, oppure tramite assegno circolare o bonifico.

 

Galleria Fotografica

Web tv