VITTORIE IMPORTANTI PER COLLIGIANA E POGGIBONSI. PIANESE SCONFITTA IN EXTREMIS

News inserita il 24-01-2016 - Sport Siena

Serie D: Risultati e classifica del 21° turno del girone E.


Risultati del 21° turno del girone E del campionato dilettantistico:

Città di Castello-Voluntas Spoleto 1-0 23' pt Ceccarelli
Scandicci-Gualdo Casacastalda 0-0
Città di Foligno-Colligiana 0-2 34' pt Tranchitella, 38' pt Mugnai
Ghivizzano-Pianese 2-1 10' st Mammetti (P), 43' st Mei (G), 48' st Berzolla (G)
Gubbio-Ponsacco 2-1 22' pt Balleri (P), 35' pt Ferri Marini rig. (G), 37' st Crocetti (G)
Massese-V.A. Sansepolcro 0-0
Poggibonsi-V. Montecatini 1-0 44' st Valenti
Sangiovannese-Gavorrano 1-2 42' pt Bucaletti (S), 28' st Vinasi (G), 44' st Cretella (G)
Viareggio-J. Montemurlo 0-1 39' pt Improta

La classifica: 43 Gavorrano, 38 Montecatini, Jolly Montemurlo, Ghivizzano, 37 Gubbio, 33 Colligiana, 32 Foligno, Poggibonsi, 31 Ponsacco, 28 Sangiovannese, Viareggio, Cittò di Castello, 25 Pianese, 20 Massese, Scandicci, 19 Sansepolcro, 18 Gualdo Casacastalda, 9 Voluntas Spoleto.

CITTÀ DI FOLIGNO-COLLIGIANA 0-2

CITTÀ DI FOLIGNO: Farroni, Calzola (78’ Cicerello), Arboleda, Giambi (1’ s.t. Monaco), Fapperdue, D’Aiello, D’Allocco, Montanari, Di Paola, Napolano, Cavitolo (1’ s.t. Balistreri). All. Pierfrancesco Battistini; a disp.: Ranieri, Gentile, Ubaldi, Fiordiani, Keqi, Job.

COLLIGIANA: Corno, Massacci, Pierangioli, (89’ Casini) Strano, Tognarelli, Di Nardo, Fall, Masini (70’ Spinelli), Tranchitella (92’ Alessandrini), Pietrobattista, Mugnai. all. Stefano Carobbi; a disp.: Squarcialupi, Perone, Meccheri, Venuto, Scortecci, Biagi

ARBITRO: Fabio Natilla della Sezione di Molfetta; ass.ti: Rocco Carnevale di Frosinone e Domenico Fontemurato di Roma 2.

MARCATORI: 34′ Tranchitella, 39′ Mugnai

AMMONITI: Cavitolo, Strano, Pierangioli, D’Allocco, Corno, Massacci.

La Colligiana torna alla vittoria espugnando il “Blasone” di Foligno con quella che è stata forse la migliore gara disputata nella stagione, con una prestazione corale che non ha concesso niente agli avversari che sono andati al tiro, rendendosi pericolosi, solo in un paio di occasioni e che hanno chiuso lungamente contestati dai propri sostenitori. Giornata quindi amara per i falchi umbri nel giorno di San Feliciano e del compleanno di mister Battistini anche lui oggetto di contestazione da parte del pubblico.

La Colligiana prende subito in mano il comando della gara e si fa pericoloso in area già al quinto minuto con Farroni che respinge di piede. Al 10’ Mugnai dal limite tira in diagonale, Farroni devia in angolo. Al 15’ colpo di testa di Di Paola, ma Corno c’è. Al 32’ fuga di Mugnai sulla fascia destra ma viene contrato in angolo da un difensore e rimane a terra dolorante; sull’azione successiva all’angolo battuto da Masini la palla arriva a Tranchitella che da posizione defilata sulla linea di fondo evita l’interventi di un difensore e supera Farroni per il vantaggio dei biancorossi. Al 39’ altra azione corale della Colligiana: Tranchitella per Masini che pesca bene in area l’accorrente Mugnai che insacca alle spalle di Farroni. Al 41’ la replica del Foligno con Napolano che dalla distanza coglie la traversa. Si va al riposo con la Colligiana forte del doppio vantaggio e con un Foligno che ha detto ben poco.

La ripresa inizia con la doppia sostituzione tra i falchi, entrano Monaco per Giambi e Balistreri per Cavitolo. Le sostituzioni operate da mister Battistini non cambiano il volto della partita ed è sempre la Colligiana a dettare legge in campo. Al 7’ Strano conclude dal limite ma la sua conclusione termina fuori di poco. Al 10’ Tranchitella coglie il palo alla sinistra di Farroni, sul rimbalzo Masini non ci arriva, alle sue spalle arriva Fall che spreca altissimo. Al 24’ Mugnai serve Tranchitella, ma il suo assist al centro dell’area è preda di Farroni. Al 25’ colpo di testa di Monaco, Corno devia in angolo sopra la traversa. Al 27’ nel tentativo di liberare Calzola colpisce di testa e manda in angolo a fil di palo rischiando l’autogol. Al 31’ ci prova Pietrobattista dalla distanza ma la sua conclusione termina sul fondo. Al 43’ su una palla destinata in angolo Di Paola non ci arriva. La partita termina praticamente qui.

POGGIBONSI-MONTECATINI 1-0

POGGIBONSI (4-3-1-2) Pagnini; Mariotti (dal 34’ s.t. Mattia), Checchi, Manes, Ticci; Fenati (dal 22’ s.t. Camilli), Coresi, Ceccatelli; Valenti; Veratti (dal 29’ s.t. Brescia), Foderaro. (Pupilli, Borri, Batoni, Vecchiarelli, Bengala, Penzo). All. Fusci.

MONTECATINI (4-3-1-2 ) Del Bino; Papini, Mazzanti, Del Sorbo, Vettori; Di Vito, Caciagli, Michelotti; Mitra; Ferrari, Frugoli (dal 25’ s.t. Marchetti). (Giusti, Orsatti, Tafi, Chiaramonti, Soldi, Della Bartola, Gialdini, Gelli). All. Maneschi.

ARBITRO Ceccon di Lovero.

MARCATORI 42' s.t. Valenti 

NOTE Spettatori 500 circa, incasso non comunicato. Espulso Di Vito (M) al 23’ p.t. per doppia ammonizione, Papini al 46′ s.t. per gioco scorretto. Ammoniti Di Vito, Mazzanti, Caciagli, Checchi, Brescia, Del Bino, Mitra. 

Al 15° la prima occasione del match per i Leoni, Valenti sulla sinistra scarta 2 difensori si allarga e crossa per Veratti che colpisce di testa, di poco al lato. Ancora un'occasione per Veratti che in area si trova la palla sul sinistro ma spara alto. Partita equilibrata nei primi 20 min.

Al 33esimo l’azione che può sbloccare il match, Foderaro crossa dalla sinistra, Veratti si coordina e in scivolata calcia in porta ma il palo interno gli nega la gioia del primo goal con la maglia giallorossa. Al 42° esimo Foderaro tenta la prodezza da una posizione angolatissima, riesce al volo a colpire ancora un palo. Secondo legno del match per i Leoni.  Checchi giallo su ripartenza del Montecatini.

Squadre lunghe e poche soluzioni per entrambe le squadre che giocano molto sugli errori dell'avversario. Frugoli al 19° tira per la prima volta per il Montecatini, provvidenziale Pagnini che salva in angolo,  niente di fatto nell’angolo per gli ospiti. Il Poggibonsi al 22° cambia e inserisce Camilli per Fenati. Il Montecatini al 25° toglie Frugoli per Marchetti. Al 29° il Poggibonsi cambia assetto e tenta la carta Brescia, che va a posizionasrsi dietro lepunte. Il Poggibonsi attacca ma senza risultato e Fusci decide di mettere la difesa a 3, toglie Mariotti ed entra Mattia, a dare  cm a centrocampo.  Giallo per Brescia al 39°e a seguire per il portiere del Montecatini Del Bino . Mancano pochi minuti al 90° ma ecco la palla che sblocca il match: 42° esimo Valenti segna su una disattenzione della difesa degli ospiti, l'attaccante giallorosso freddo gela i tifosi del Montecatini accorsi con un tiro rasoterra che insacca la rete . Gli animi si scaldano rosso per Papini per fallo a gioco fermo su Ticci e giallo anche a Mitra per proteste. 3 minuti di recupero, ma si allungano i tempi visto le proteste post-espulsione. Termina il match, i leoni ritrovano la vittoria!

GHIVIZZANO BORGOAMOZZANO-PIANESE 2-1

GHIVIZZANO BORGOAMOZZANO: Fontanelli, Borgia, Angeli, Carignani, Mei, Barretta, Lelli, Pane, Taddeucci, De Gori, Manauzzi. A disp.: Vanni, Cecchini, Zavatto, Berzolla, Zoppi, Pippi, Abdu, Costa, Centi. All.: Fanani. 

PIANESE: Benedettini, Capone, Gagliardi, Pinna, Del Colle, Sanashvili, Martinozzi, Daddario, Mammetti, Ancione, Rabbeni. A disp.: Gori, Maresi, Rinaldini, Magrini, Laudani, Cota, Kthella, Terrosi, Golfo. All.: Puccica.   

ARBITRO: Matteo Antonio Scordo Novara, coad. da Yuri Trillo Reggio Emilia e Ernesto Cristiano Cesena   

RETI: 55' Mammetti, 86' Mei, 93' Berzolla

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv