VITTORIA MENS SANA IN TRASFERTA (73-78)

News inserita il 23-10-2016 - Mens sana Basket

Biancoverdi trovano il primo successo lontano da Siena.

VIOLA REGGIO CALABRIA VS MENS SANA 73-78 (10-17; 31-34; 47-56; 73-78)

VIOLA REGGIO CALABRIA: Radic 19, Taflaj, Legion 6, Caroti 4, Fabi 22, Guariglia, Guaccio, Marulli 12, Micevic 5, Fallucca 5. All. Paternoster.

MENS SANA BASKET: Masciarelli, Harrell 21, Vildera 7, Cappelletti 14, Saccaggi 8, Flamini 2, Bucarelli, Pichi, Myers 17, Tavernari 9.

All. Griccioli.

La squadra biancoverde si presenta al gran completo,con il rientro di capitan Flamini sul campo neutro del PalaAlberti, di Barcellona Pozzo di Gotto (Me). Tra le file di Reggio Calabria continua l' assenza di Lupusor.

Il primo canestro della partita porta la firma di Radic.Dopo una serie di errori in attacco Myers e Harrell realizzano il mini break del 2-5. Reggio Calabria più consistente a rimbalzo, con i biancoverdi che sciupano alcuni buoni contropiedi. Radic realizza il canestro del 6-7 a metà primo quarto. Radic e Marulli portano in vantaggio la Viola sul 10-7. L'appoggio a canestro di Harrell vale il -1. Al rientro dal time out chiesto da Coach Paternoster, Siena realizza il break con la coppia Cappelletti-Vildera. Myers autore dell'ultimo canestro del primo quarto per il 10-17.

Il secondo quarto inizia con i biancoverdi costretti a fare senza di Myers,in panchina con 2 falli. La Viola alza il ritmo rispetto al primo quarto,dalla lunetta Cappelletti  non sbaglia. Fallucca trova una tripla allo scadere dei 24 secondi per il 13-19. Saccaggi  e Fabi realizzano da tre, ma la terza bomba consecutiva di Fabi vale il -2 dei padroni di casa.costretto al timeout coach Griccioli. L'attacco Viola trova fluidità e continuità, Radic pareggia da sotto. Nuova parità con  canestri di Harrell e Caroti. Testa a testa nel punteggio 27-27 a 3'45".Nei minuti finali del secondo quarto, Fallucca porta avanti i suoi,  per i bianco verdi risponde capitan Flamini, 29-29. Segna la  tripla del sorpasso Tavernari 31-32 a 1'23". La buona difesa della Mens sana permette il contropiede di  Saccaggi per il 31-34 con cui si chiude il secondo quarto.

 Myers realizza i primi due punti della ripresa, inizia bene anche Marulli per il -2 di Reggi Calabria. Nuova parità 36-36 a 7'32".  Myers recupera palla e schiaccia in contropiede. Break mensanino  messo a segno da Tavernari e con i liberi di Cappelletti 36-41. Riavvicina i Viola la bomba di Micevic, contropiede di Cappelletti 39-43 a metà quarto. Tripla pesante di Marulli, però i liberi di Harrell tengono i Viola a due possessi di distanza. Myers realizza per il 42-48. Dalla lunetta Harrell sbaglia entrambi i liberi, il rimbalzo d'attacco manda Vildera in lunetta, il  2/2 vale 42-50. Bomba di Cappelletti. Myers in lunetta realizza solo un libero; Caroti e Radic dalla lunetta non sbagliano. Tenta la tripla allo scadere Tavernari, palla che scheggia il ferro. Finisce il terzo quarto sul  47-56.

Inizia l' ultimo quarto al PalaAlberti con una penetrazione vincente di Saccaggi. Dopo un lungo attacco Siena trova i tre punti di Tavernari. La reazione dei Calabresi non si fà aspettare. Arresto e tiro di Harrell 47-63. Parziale personale di 5 punti di Radic. Siena non riesce a gestire il vantaggio, Fallucca accorcia le distanze. Il forte pressing di Reggi Calabria regala numerosi tiri liberi a Siena. Cappelletti non sbaglia +11. Marulli e Fabi accorciano le distanze -7.Il ferro sputa la tripla di  Miceviv, l' entrata di Myers vale il +12 con poco più di 3' alla fine.Entrambe le squadre in bonus si sussegguono i tiri liberi, 66-74 con 1'30". Harrell in isolamento riporta la Mens Sana a +10 con  75 secondi. La bomba di Fabi e il canestro allo scadere di Myers chiudono la partita sul punteggio di 73-78. Myers, Cappelletti, Harrell e Saccaggi bravissimi e una buona prova di Vildera! Una vittoria meritata sin da subito, nonostante un momento di enpass nel secondo quarto con Myers in panchina. Partita gestita dall' inizio alla fine con lucidità! C'è ancora molto da fare e lavorare. Avanti così!

Federica Antelmi - foto: Mens Sana basket 1871

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv