VIRTUS E COSTONE AI NASTRI DI PARTENZA PER LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA

News inserita il 21-08-2017 - Sport Siena

Le due formazioni senesi ricominciano a sudare in vista dei primi impegni stagionali.

Si alza il sipario sulla stagione 2017/18 di Virtus e Costone. Le due formazioni senesi si ritroveranno questo pomeriggio, rispettivamente al Pala Perucatti ed al Pala Orlandi, per dare il via alla preparazione in vista dell’inizio dei campionati di serie C Gold e di C Silver, che come tradizione saranno preceduti dalla fase eliminatoria di Coppa Toscana, che vedrà entrambe le compagini cittadine inserite nel girone F assieme a Colle, Asinalonga ed Arezzo.

Dopo la beffarda retrocessione dalla serie B, la Virtus si appresta a vivere la nuova avventura nella massima serie regionale da protagonista, potendo contare su un roster esperto, composto dai vari Lenardon, Nepi, Olleia, Imbrò, Bianchi, tutti confermati dalla dirigenza virtussina che ha affiancato loro due elementi di indubbia qualità come il bomber Pucci, arrivato da Certaldo ed il cavallo di ritorno Simeoli, già in rossoblu nella stagione 2011/12,  reduce da un’esperienza nella seconda lega australiana. A disposizione del neo coach Tozzi pure i migliori giovani del vivaio quali i classe ’98 Falchi, Petreni e Bartalucci, i ’99 Ceccatelli, Bartoletti e Baldinotti ed il 2000 Ndour, alcuni dei quali saranno poi aggregati alla prima squadra.

Ha fatto le cose in grande anche il Costone che, dopo alcune stagioni sfortunate, vuol tornare a  recitare un ruolo di primo piano nella nuova C Silver. La squadra allenata per il quinto anno consecutivo da Pierfrancesco Binella si è notevolmente rinforzata grazie all’ottimo lavoro fatto dal DS Gambelli che ha riportato in gialloverde due vecchie conoscenze costoniane quali l’esperto pivot Spampani ed il play Matteo Ricci, che proprio al Costone ha mosso i suoi primi passi da cestista. Altri volti nuovi in casa Vismederi sono i lunghi Chiti, ex Asciano, e Tognazzi prelevato da Certaldo.

Riportiamo, infine, il calendario delle gare di coppa Toscana di Virtus e Costone:

2/9, ore 18 ,Virtus – Costone

7/9, ore 21 Colle - Virtus

8/9, ore 21, Arezzo - Costone

13/9, ore 21 Virtus – Arezzo

14/9, ore 21, Costone – Asinalonga

17/9, ore 18 Costone - Colle, ore 18.30, Asinalonga - Virtus

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv