VERSO SIENA-AREZZO. L’ EX IACOBELLI: “DIFFICILE CHE FINISCA IN PAREGGIO"

News inserita il 20-01-2017 - Robur Siena

L'attuale mister della Pianese è stato calciatore e vice allenatore nella Robur, oltre che tecnico della formazione Berretti degli amaranto.

In vista del derby di domenica Siena-Arezzo, sulle pagine di Ok Siena, ha fatto il punto della situazione Agostino Iacobelli, attuale tecnico della Pianese, che negli anni precedenti ha giocato nella Robur (è stato anche il vice di Guerini) e guidato la squadra Berretti dell’Arezzo.

Mister innanzitutto che periodo è per la Pianese?

“Non è un periodo bello, siamo reduci da due sconfitte consecutive dove abbiamo subito troppi gol. Contro la Colligiana siamo stati molli sia nel risultato che nella prestazione”

Come vedi il derby Siena-Arezzo di domenica da doppio ex?

“Sono due squadre che ultimamente stanno facendo abbastanza bene. Il Siena con il cambio di allenatore si sta risollevando, mentre l’Arezzo ha costruito una buona squadra per la Lega Pro.

Sarà una partita molto combattuta e aperta a qualsiasi risultato”

Che ricordi hai della tua avventura di Siena come calciatore e vice allenatore?

“Da calciatore giocavo in C-1 e ricordo con molto piacere Nelso Ricci, che mi ha voluto alla Robur a tutti i costi. Da vice allenatore ricordo con affetto l’avvento del presidentissimo Paolo De Luca, che era un napoletano come me, oltre che una persona eccezionale e che voleva veramente bene a Siena. Ho ottimi ricordi della piazza senese sia come calciatore che vice allenatore”

Da aretino d’adozione ed ex tecnico della Berretti degli amaranto che ricordi hai?

“È stata un’esperienza bellissima quella con l’Arezzo, dove arrivai grazie a Walter Sabatini. Ricordo con piacere Bindi che è diventato un portiere importante, Falomi che mi ha dato grandi soddisfazioni…”

Chi vincerà domenica?

“Dico vittoria del Siena o dell’Arezzo, il pareggio per me uscirà difficilmente”.

Damiano Naldi

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv