VELENO DI CORTONICCHI SUL PD: "PARTITO DA COMMISSARIARE, MICHELI INCOMPETENTE"

News inserita il 18-10-2017 - Attualità Siena

"Non mi ritengo assolutamente toccato da questa serie di forzature allo statuto, ci troviamo di fronte ad una situazione a dir poco paradossale"

Come da previsione, le polemiche proseguono all'interno del Partito Democratico provinciale. Juri Bettollini, sindaco di Chiusi, chiede le dimissioni del sindaco di Torrita, Giacomo Grazi, e di Michele Cortonicchi. L'assessore torritese è stato escluso dalla corsa alla segreteria provinciale ed è stato bocciato il suo ricorso. Ma Cortonicchi non ci sta e invoca il commissariamento del partito e accusa di incompetenza l'attuale segretaria provinciale Silvana Micheli. Leggiamo il suo sfogo pubblicato su Facebook:

La Commissione Regionale di garanzia ha respinto il mio ricorso, senza motivazioni, confermando quanto già deciso dalla Commissione per il Congresso territoriale di Siena, in palese contraddizione con quanto espresso del Pd toscano d'intesa con la commissione regionale di garanzia nella Circolare n° 6 del 12/10/2017. Circolare che è stata resa nota solo dopo il mio ricorso, e che sostiene quanto segue:

- Interpretazione autentica articolo 8 del regolamento regionale
D'intesa con la commissione regionale di garanzia del PD Toscana viene emanata la presente circolare allo scopo di fornire l'interpretazione autentica dell'articolo 8 del regolamento regionale anche a fronte delle numerose richieste di chiarimento pervenute riguardo a quanto scritto in particolare al comma 1 del citato articolo.
Comma 1. Per "commissione territoriale competente" si intende la commissione TERRITORIALE di GARANZIA.

Risulta evidente che la suddetta circolare non è stata minimamente tenuta in considerazione dal PD provinciale e dalle Commissioni competenti.
Quindi non mi ritengo assolutamente toccato da questa serie di forzature allo statuto e chiedo a gran voce il commissariamento del PD Senese, poiché grazie all’incompetenza della commissione Congressuale e della Segretaria Micheli ci troviamo di fronte ad una situazione a dir poco paradossale.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv