SIENA NOTIZIE NEWS

VALENTINI E TAFANI ACCOLGONO A PALAZZO PUBBLICO SANDRO BENCARDINO

News inserita il 19-04-2017

Incontro fra sindaco, assessore allo sport e storico preparatore atletico dell’A.C. Siena Calcio e della Mens Sana Basket.

Il sindaco Bruno Valentini e l’assessore allo Sport, Leonardo Tafani, hanno ricevuto stamani a Palazzo Pubblico Sandro Bencardino, storico preparatore atletico dell’A.C. Siena Calcio e della Mens Sana Basket.
Dopo l’importante esperienza di assistente con la nazionale italiana di basket, Bencardino è stato preparatore atletico anche di quella macedone in occasione degli Europei in Lituania nel 2011 e, successivamente, di quella georgiana e di quella greca. A seguire, gli anni con la Virtus Bologna e con i russi dell’Unics Kazan, prima di approdare alla formazione tedesca del Brose Bamberg con la quale ha conquistato campionati e coppe nazionali, come quella vinta lo scorso 19 febbraio in finale contro il Bayern Monaco.
<<Un professionista esemplare – hanno commentato Valentini e Tafani – gran lavoratore e mai sazio in termini di formazione e crescita. Bencardino ha legato il suo nome alla nostra città negli anni d’oro dello sport professionistico senese e gli ha dato lustro nel suo affascinante percorso internazionale. Per questo, la consegna della pergamena da parte dell’Amministrazione comunale come riconoscimento di tutta la nostra comunità>>.

Lista

 

Galleria Fotografica

Web tv